Animali nella foto del Profilo di Facebook.

Perché quando apro Facebook vedo foto di animali nei profili Facebook login al posto delle immagini delle persone e dei miei amici? Cosa significa?

Si tratta in realtà di una nuova iniziativa come quella che abbiamo visto qualche mese fa sui cartoni animati per i diritti dell’infanzia, adesso però attraverso il social network si vuole sensibilizzare la gente verso la difesa di tante specie indifese di amici dell’uomo.
Possiamo usare non solo cani e gatti, ma in generale tutti i nostri animali preferiti come ad esempio il delfino, il leone, la tigre e non faccio qui la lunga lista altrimenti non so quando riuscirei a chiudere il post.
Chissà se fino al termine dell’iniziativa che è fissato come limite al giorno 28 febbraio tutti parteciperanno, nel frattempo però invitiamo a modificare l’immagine del profilo ed inserire le foto di animali nei profili di Facebook così almeno saremo sicuri che la stampa ne parlerà e già questo è un risultato visto che spesso il disinteresse verso tematiche importanti è piuttosto diffuso in Italia.
Il mio invito però non si limita solo su internet, perché spesso queste iniziative diventano solo un momento di diventare alla moda con gli amici nel seguire le cose che fanno tutti.

Vorrei davvero spingere qualcuno che ha la possibilità a fare qualcosa in più per i nostri amici a quattro zampe (o altre specie), ad esempio se vi è possibile perché avete tempo a disposizione per prendervene cura e un luogo dove tenerlo, andate in un canile per adottare un cucciolo. Sono questi i gesti che devono nascere grazie ad iniziative di questo genere, senza rimanere confinate alle pagine web e a qualche frase di circostanza in chat su FB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *