EasyDownload Truffa. Multa da quasi un milione di euro

Oltre 5000 segnalazioni all’AntiTrust da parte di cittadini truffati da EasyDownload, sito che ti faceva scaricare programmi normalmente trovabili gratuitamente in rete costringendoti a pagare un abbonamento annuale di 96€.

Il trucchetto era semplice, prima ti faceva iscrivere promuovendo i download gratuiti e scaduti i termini in cui l’utente poteva chiedere il recesso del contratto ti arrivava il conto da pagare. Oltre al danno la beffa perchè gli ignari utenti che si rifiutavano di pagare venivano addirittura minacciati di ripercussioni legali in caso di pagamento.

Dopo la sollevazione popolare e le numerose segnalazioni da parte sia di cittadini che di associazioni a difesa dei consumatori, l’Antitrust ha commissionato una multa alla società titolare del sito web da 960 mila euro e l’obbligo di mostrare la sanzione sia sull’home page del sito che nella pagina della registrazione.

Se anche voi siete stati truffati da EasyDownload, non esitate a contattare un’associazione a difesa dei Consumatori come le seguenti :Codacons, Aduc, Altroconsumo, Adiconsum, Federconsumatori, Unione nazionale consumatori e Associazione europea consumatori indipendenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *