“QT Tab Bar”: Tab nelle finestre di Windows Explorer

qttabbar_top.jpg

Se delle Tab non potete più farne a meno, vi consiglio QT Tab Bar, un software che estende le funzionalità solite dei moderni browser, anche alle schermate di Windows, semplificandoci il lavoro quando sono presenti numerose finestre aperte. QT Tab Bar è gratuito e funziona sui sistemi operativi Windows Vista e Windows XP (Richiede .Net Framework 2.0 o superiore) soltanto nelle versioni 32 Bit (Non è stato testato per S.O. a 64 Bit).

Una volta scaricato l’archivio tramite il tasto sottostante vi basterà estrarre il file exe, avviare l’installazione e riavviare il vostro computer. Successivamente avviate il programma andando sul menù Vista>Barra Strumenti.

Ciò che caratterizza il software è la possibilità di modificare l’aspetto delle proprie Tab, creando anche una vera e propria lista di preferiti da aprire simultaneamente. Potrete navigare tra le sottocartelle in modo molto semplice e veloce, godendo della funzione “cronologia” nel caso in cui abbiate chiuso erroneamente una finestra, ed estendere tramite plugin le funzionalità del programma. Ricordo che il programma è disponibile anche la localizzazione in lingua italiana tramite il download del file .xml.

Fonte Trackback.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *