La soluzione definitiva per scaricare i video dal web

download-helper.jpg

Utilizzo l’estensione Download Helper per Firefox da un bel po’, eppure non ne ho sentito parlare molto a giro per il web. Naturalmente esistono diverse estensioni che permettono di scaricare video dai maggiori portali web, ma ciò che rende Download Helper unico è la compatibilità: infatti supporta oltre 500 siti internet, fra cui anche siti per adulti. In questa pagina potrete visualizzare l’elenco dei siti, e verificare che funzioni anche coi portali che più vi interessano.

Il funzionamento è semplicissimo: installate l’estensione, e riavviate Firefox. Vi consiglio di aggiungere nella barra dei pulsanti l’icona: per farlo cliccate sulla barra di navigazione col destro e poi su “personalizza”; trascinate poi l’icona di Download Helper nella posizione che preferite.

download-helper_customize-toolbar.jpg

download-helper_icon-on.jpg

Quando intercetterete un video nella pagina l’icona si colorerà e comincerà a muoversi (se vi dà fastidio il movimento potete disabilitarlo dalle impostazioni): Sarà sufficiente a quel punto cliccare sull’icona di Download Helper e poi sul file video (generalmente con estensione .flv) per avviare il download.

dwhelper24-anim.gif

download-helper_download-menu.jpg

Se usate un download manager, come FlashGet, potrete anche copiare l’indirizzo del video cliccando lo stesso link di prima, ma tenendo premuto CTRL, e poi incollarlo nel download manager. Per concludere vi ricordo che per visualizzare i video con estensione .flv è necessario un player apposito: vi consiglio VLC, un progetto open source, leggero e senza alcun bisogno di codec.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *