Recuperare la password della propria rete Wi-Fi

Avete perso la password della vostra rete Wi-Fi, ma il vostro computer si connette senza troppi problemi? Perfetto, è il momento giusto per recuperare la chiave d’accesso vedendo dove i sistemi operativi Windows hanno conservato tali informazioni:

Per rendere tutto ancora più semplice vi basterà installare WirelessKeyView, software gratuito e stand-alone disponibile anche in lingua italiana (Qui il file), che vi mostrerà in pochi click tutte le password salvate (Visualizzate anche in Ascii), che Xp o Vista utilizzano in modo automatico per connettersi alla vostra rete wireless con protezione WEP o WPA.

Il software consente di salvare tutte le informazioni in file TXT, HTML o XML oppure potrete optare, se tale opzione non vi interessa, per il classico copia e incolla. WirelessKeyView funziona su Windows XP SP1 o superiore e su Vista.

Update: WirelessKeyView può anche recuperare facilmente, con il medesimo metodo, le password di login di account email collocati in Outlook, in MSN o Windows Live Messenger. Il programma può anche recuperare le credenziali di accesso di siti web salvate in Internet Explorer 7.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *