Facebook Purity, un’estensione per nascondere i quiz di Facebook

facebook_logo

Sinceramente non li sopporto! Sto parlando dei quiz di Facebook che molti trovano simpatici e divertenti. Magari se fatti e letti a piccole dosi può essere, ma, ormai, intasano la mia Home procurandomi fastidio notevole. E’ possibile nasconderli, utilizzando il bottone “Nascondi”, ma se compaiono a decine anche questa operazione porta via tempo.

Allora per chi, come me, utilizza  Firefox e voglia nascondere definitvamente dalla propria Home i quiz di amici e colleghi esiste un’estensione per il componente Greasemonkey.

In primis, siate certi di avere il componente Greasemonkey installato e, quindi, andate a questo indirizzo e installate l’estensione Facebook Purity. L’estensione si attiverà in automatico senza ulteriori operazioni cosicchè, andando nella home di Facebook troverete nella sidebar di destra un nuovo box : “Blocked Stories”. Qui sarà indicatio il numero di quiz nascosti dall’estensione e, cliccando  “See All” visualizzerete di nuovo i quiz nascosti in precendeza all’interno di un riquadro rosso. Logicamente l’estensione così come è stata installata può essere rimossa come una qualsiasi estensione del browser Mozilla. Morale della favola : per molti sembrerà superfluo tutto ciò, ma a me risulta davvero utile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *