AntiSpamBee, valida alternativa ad Akismet contro lo spam

antispambee

Inutile dirvi e sottolinearvi quanto sia fastidioso (per usare termini decorosi) per chi amministra un blog avere a che fare quotidianamente con lo spam. Commenti utili si mischiano e confondono spesso con Viagra e altri medicinali simili che vanno cancellati a mano con notevole perdita di tempo. Davvero una piaga del web senza possibilità di scampo.

AntiSpamBee è un bel plugin gratuito che lavora in automatico per noi identificando e cancella (se vogliamo) i commenti di spam che arrivano sul nostro blog. Logicamente molti di voi utilizzano Akismet, considerato il miglior antispam per WordPress. Avere un’alternativa, a volte, non è male per molti motivi. Per Akismet, comunque, a differenza di AntiSpamBee dovete avere un API Key relativa e questo plugin si appoggia, inoltre, su server esterni inviando ogni volta i dati all’esterno.

Anche AntiSpamBee sembra comportarsi davvero bene sulla prevenzione dello spam e potete effettuare un periodo di test prima di prendere una decisione definitiva. In fin dei conti spesso i plugin sono molto soggettivi e, a parità di affidabilità, suscitano più o meno apprezzamento da utente ad utente. Se volete provarlo non vi resta che scaricarlo da qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *