Twicsy, ricercare splendide e suggestive immagini su Twitter

twicsy

Come avrete notato sono sempre più frequenti i post dedicati a Twitter che ormai sta diventando rapidamente un mezzo di comunicazione sul web tra i più significativi ed utilizzati. Twitter, ho scoperto, è pieno di servizi (non tutti con lo stesso successo) che linkano direttamente ad immagini condivise in tempo reale.

Twicsy è uno tra i più completi poichè è collegato ad altri due servizi altrettanto noti: TwitPic e yFrog. Con un’interfaccia semplice e intuitiva, il servizio ci mostra una pagina delle ultime immagini condivise in tempo reale sulla famosa piattaforma di lifestreaming. Passandoci con il cursore del vostro mouse, le thumbnail vengono allargate a destra mostrando un’anteprima più grande. Tramite semplice click arriverete diretti all’immagine.

Twicsy non utilizza API di Twitter essendo un metamotore che indicizza le immagini da solo. Riesce a trovare immagini in base alla rilevanza dei termini e alla data di immissione. Logicamente è letteralmente preso d’assalto (tramite termine di ricerca iranelection) in questo periodo di censura web in Iran. Davvero una nuova e sorprendente maniera di interpretare il web.