AntiVirus per WordPress, proteggi il tuo blog WP da virus

antivirusforwordpress

Anche una piattaforma costantemente aggiornata come WordPress può essere a rischio virus. Plugins e temi spesso sono veicolo di virus senza che l’amministratore possa porci un rimedio vero e proprio.Ma, in pratica, c’è soluzione a tutto.

AntiVirus per WordPress potrebbe davvero essere una soluzione molto efficace per proteggere il blog su WP da spam e anche da hacker malintenzionati. In pratica trattasi di un plugin da installare nel modo classico e che, una volta installato, parte con una scansione del blog con l’intento di trovare link “maligni” o direttamente virus presenti. Va precisato che tale plugin non ha bisogno di alcuna configurazione manuale, ma è già pronto a fare il suo dovere una volta installato. Potrete decidere per una scansione giornaliera o periodica del vostro blog.

Se fossero rinvenuti link sospetti, il plugin vi informa attraverso una e-mail e la cancellazione del file infetto è immediata. Una soluzione comoda e facile con la possibilità di effettuare anche scansioni manuali per verificare un particolare template o plugin di cui non siamo molto sicuri. Scaricate il plugin da questo link ed effettuate dei test direttamente sul vostro blog.

Fonte ZioGeek

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *