Facebook Chat History Manager, salvare le conversazioni della chat di Facebook

Leggevo ieri che, nel mondo, sono circa un miliardo i messaggi scambiati ogni giorno sul servizio di chat incorporato in Facebook. Una mole stratosferica destinata, peraltro, a crescere di giorno in giorno. Purtroppo però questa chat presenta un inconveniente: non si riescono a salvare le varie conversazioni avute con amici, parenti o colleghi. Questo potrebbe tornare utile soprattutto se si sta utilizzando tale servizio no per gioco, ma magari per lavoro o studio.

facebook_logo

Ancora una volta ci viene in soccorso un addon per Firefox, che si chiama Facebook Chat History Manager. Tale plugin ci consente di salvare facilemente tutte le nostre conversazioni effettuate con il servizio chat di Facebook. Inoltre presenta l’enorme vantaggio di poter filtrare le conversazioni in base a un determinato amico o anche per data.

Non è, comunque, presente al momento nessuna funzione di ricerca. Quindi dovendo ricercare una precisa parola occorrerà provvedere con altri strumenti dopo averle salvate tutte in una pagina. E’ quasi sicura la risoluzione di questo inconveniente in una versione successiva. Infine, per garantire la privacy delle nostre conversazioni passate, è possibile anche mettere nel visualizzatore dei log di chat una password sicura.

Fonte OhMyChat.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *