Anomos, scaricare file dalla rete Bittorrent in modo completamente anonimo

Dopo molto tempo torno, oggi, a parlare di torrent e vi segnalo un altro client torrent che ci consente di scaricare file dalla rete Bittorrent in modo completamente anonimo.

anomosbeta1

Si chiama Anomos ed è piccolo un software reso disponibile per sistemi Windows e Linux e attualmente ancora in fase beta. In pratica, il tool in questione sfrutta un sistema di peer-to-peer decentralizzato e che è derivato dalle rete di file-sharing Bittorent.

Tramite un sistema di mix di retecrittografia dei dati, il programma riesce a protegere la privacy degli utenti, cosicchè download e la condivisione dei file diventa anche molto più sicura rispetto ai classici client bittorrent che trovate nel web.

Come se non bastasse il client riesce a non mostrare nemmeno i dati relativi ai seed/peer dei torrent scaricati e solo il tracker centrale ha accesso alle informazioni su cosa e quando stiamo scaricando.
Insomma, nulla si può chiedere di più ad un client torrent che ci garantisce un prezioso anonimato sui vari file che condividiamo via p2p.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *