Indaba Music, nuovo social per appassionati di musica

indaba_music

Gli appassionati di musica avranno, di sicuro, provato almeno una volta a crearne una partendo da zero e sfruttando software di qualsiasi tipo. Nella maggior parte dei casi il risultato sarà stato pessimo, ma senza perdervi d’animo c’è un interessante servizio online che può venirvi in aiuto.

Se volete, in ogni caso, tentare la creazione di un pezzo musicale, provate Indaba Music : un social network per musicisti provenienti da tutto il mondo. In pratica è un vero e proprio luogo di incontro e di conoscenza, ma soprattutto, si può creare musica insieme e creare band musicali virtuali.

Il servizio mette a disposizione degli utenti iscritti un grandioso e complete editor musicale web-based per la realizzazione di montaggi audio con la possibilità di mixare brani online in modo completamente gratuito. Una volta realizzato ciò che si desidera, inoltre, è possibile condividere il tutto con tutti gli altri utenti del network. Per utilizzare però il servizio è necessaria una veloce registrazione gratuita, anche se si hanno alcune limitazioni (ad esempio si possono caricare suoni per un massimo di 250 Mb al mese).