Google Translate arriva anche in versione client per il desktop

google translate client_thumb[3]

Era da tempo che, in moltissimi, la aspettavano, sottoscritto compreso. Soprattutto era atteso da coloro che hanno a che fare ogni giorno con traduzioni sul web da lingue straniere. Infatti, esistono molti servizi online per tradurre in automatico il testo delle pagine web, ma Google Tanslate è, senza dubbio alcuno, il servizio più utilizzato.

Ed ora abbiamo anche disposizione la versione desktop per Windows di Google Translate Client che consente comodamente di velocizzare le operazioni di traduzione del testo in modo evidente. In pratica, potete usare qualsiasi browser e configurare la lingua principale in cui volete sia tradotto il testo. Dopo, troverete una icona nella barra delle applicazioni vicino all’orologio.

Ora, se siete in una pagina web e avete del testo da tradurre, lo selezionate, cliccate nell’icona ed il programma effettuerà la traduzione immediata nella lingua desiderata. Così, il testo originale lo troverete nella parte superiore del programma mentre il testo tradotto nella parte inferiore. Supporta più di 40 lingue ed è tutto gratuito. Sistema operativo: Windows