Torrent2Exe, scaricare torrent per utenti meno esperti

torrent2exe_logo

Se ancora non avete digerito cosa sia un file .torrent e non sapete cosa fare e da dove iniziare per utilizzarlo, c’è un applicativo comodissimo che fa per voi. Si chiama Torrent2Exe e vediamo come funziona precisamente. In pratica Torrent2Exe associa ad un file .torrent e un piccolo client torrent dando vita ad un file eseguibile .EXE.

L’utente poco esperto dovrà solo scaricare ed eseguire questo file .EXE e subito darà inizio al download del torrent senza dover far altro. Per creare il file .exe occorre andare sul sito e inserire la url del file .torrent (che poi scaricherete) oppure potete prenderlo dal vostro PC se avete il file .torrent in locale.

Potete scegliere fra un .EXE normal o small, poi cliccate su ’start download’ per scaricare l’.EXE e il gioco è fatto. E’, logicamente, possibile anche inviare il programmino ad amici e colleghi cosicché, tramite doppio click sul file, possono iniziare il download subito.

Il file .EXE generato può essere usato solo su sistemi Windows e, va precisato, gli utenti che non hanno i privilegi di amministratore sul proprio sistema non potranno lanciare l’eseguibile.

torrent2exe_2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *