KeepHD, scaricare video da Youtube in alta definizione

keephd-video-downloader

KeepHD è un servizio da poco sbarcato nel web per trovare e scaricare video ad alta risoluzione caricati su YouTube. Come accade anche per altri servizi concorrenti il suo funzionamento è davvero banale poichè occorre solo conoscere l’indirizzo del video che si vuole scaricare che sarà disponibile, sul vostro computer, in quattro diversi formati: FLV (bassa qualità), 3GP (adatto per qualunque tipo di cellulare), MP4 o di alta qualità HD-High Definition 720p.

Logicamente trattasi di un servizio gratuito che non richiede alcun tipo di registrazione. Vediamo ora, in dettaglio, le due modalità per avviare il download.

Il più utilizzato è quella che permette di andare su KeepHD, digitare nell’apposito campo di testo l’indirizzo Web preciso e, quindi, cliccare sul pulsante “Download”: così abbiamo avviato il download e, volendo, la conversione. Il secondo metodo è, senza dubbio, più immediato poichè occorre solo sostituire “YouTube” dell’indirizzo Web del video con “keephd”. Facciamo un esempio chiarificatore:

“http://www.youtube.com/watch?v=astISOttCQ0″ diventa
“http://www.keephd.com/watch?v=wgS0KgT5APc”.

In tal modo avvieremo subito il download per avere a disposizione il video sul nostro PC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *