Kumo, Microsoft lancia la sfida a Google

kumo

Settimanalmente, nel web, circola la voce di un nuovo motore di ricerca in grado di ammazzare il predominio di Google. Anche Microsoft, così si dice, è decisa a tentar questa sfida e farà debuttare, a breve, Kumo, motore di ricerca innovativo con cui a Redmond intendono, con decisione, lanciare la sfida a BigG, dominatore incontrastato da anni in questo settore.

Se le voci che circolano e rivelate dal Wall Street Journal saranno confermate, Kumo dovrebbe debuttare ufficialmente la prossima settimana in occasione dell’evento All Things Digital e, si dice, dovrebbe puntare su una maggiore velocità e precisione nelle ricerche rispetto ai vari concorrenti. Come saprete, allo stato attuale, Live Search (attuale motore di Microsoft) è in terza posizione come preferenza degli utenti: la maggioranza preferisce Google (il 65%); poi c’è Yahoo (con il 20%) e per Live Search c’è la preferenza solo dell’8,2% dei navigatori.

Si dice che, inoltre, Kumo vorrà facilitare e migliorare le ricerche degli utenti tramite un modulo per approfondire i risultati già ottenuti. come per tutti gli altri motori che hanno debuttato sarà solo il tempo a rivelarci se, davvero, abbiamo un concorrente di Google degno di questo nome!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *