Prezi, fantastico servizio per creare presentazioni

prezi

Amanti ed esperti di presentazioni, sapete che oltre a PowerPoint esistono molteplici e validissime applicazioni alternative che hanno delle funzionalità tali da poter competere senza dubbio con il famoso tool di Office? Ve lo assicuro, fidatevi.

Una tra le tante alternative si chiama Prezi una opzione che non presenta il classico passaggio di diapositive, ma permette di creare presentazioni non lineari con la possibilità di eseguire spettacolari zoom in una mappa visiva che contiene parole, link, immagini, video, ecc.

Utilizzarlo non è proprio banalissimo, ma nemmeno così complicato anche perchè il sito è pieno di tutorials pieni di trucchi e consigli. Tramite l’editor si possono importare immagini, video, PDF, file flash e si può, logicamente, aggiungere del testo. Inoltre, caratteristica importante e fantastica è la gestione delle dinamiche degli zoom da applicare per dare effetti strabilianti. Una volta creata la presentazione potete scaricare il risultato finale e presentarlo offline.

Oltre a diverse versioni a pagamento, la versione gratuita richiede una registrazione e lo spazio disponibile per le presentazioni pubbliche è di 100 MB. Eccovi una breve dimostrazione delle potenzialità del servizio :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *