GICKR, effetto animazione alle vostre foto ed ai disegni

gickr_2

Se volete dare un effetto animato alle vostre foto oppure ai vostri bei disegni grafici, vi consiglio vivamente di prendere in considerazione  GICKR.

Gickr è un bel servizio online (gratuito) che vi consente di realizzare immagini animate in formato gif partendo da qualsiasi elemento grafico abbiate a disposizione. Per creare l’effetto animato potete entrare in GICKR e cliccare in alto a sinistra su “Upload Pictures” e poi su “Sfoglia…” per ricercare sul vostro PC la prima immagine dell’animazione. Continuate alla stessa maniera con le successive immagini con un massimo di 10. I formati disponibli e supportati sono PNG, GIF o JPG, con la dimensione massima di 1MB. Appena avete caricato tutte le immagini in sequenza, scegliete anche sia le dimensioni in pixel e sia la velocità  di animazione.

Quindi cliccando su “next” attendete che il processo abbia termine e vi sarà presentato il risultato. Salvate l’immagine finale. Sul sito è presente anche una Gallery per vedere alcuni esempi di animazione e farsi un’idea.