GoView, un’ottima alternativa per creare screencast

goviev_1

Gli screenshots sono, spesso, utilizzati, per creare ottime guide accessibili da migliaia di utenti.  GoView è un’ottima alternativa per creare screencast. Ci sono degli ovvi requisiti da rispettare e ciò che registriamo con questo tool non viene salvato sul nostro PC, ma verrà inviato sui server e reso disponibile per lo Sharing nel web.

In pratica le registrazioni effettuate sono trasmesse in Stream al Datacenter cosicchè la condivisione e l’upload sono immediati evitandoci anche l’attesa di un lungo upload. Il software presenta, inoltre, anche interessanti funzionalità di editing molto importanti soprattutto se abbiamo commesso errori nelle riprese effettuate.

goviev_2

Basta solo evidenziare e cancellare l’intervallo di tempo in cui è stato commesso l’errore di ripresa e il video online apparirà senza papere o errori di sorta. Ottima anche la qualità dell’immagine dei video creati (full screen) , molto nitidi e chiari (peculiarità molto importante per la creazione di tutorial per mostrare chiaramente le operazioni effettuate ). Ecco un DEMO utile per illustrarvi visivamente gli step principali per utilizzare il software: GoView Demo

goviev_3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *