Configurare Yahoo! Mail con Windows Live Mail

Devo proprio dirlo, Windows Live Mail è un ottimo client di posta elettronica: Configurare il proprio indirizzo di posta sul software è spesso semplice. La procedura, soprattutto per gli utenti @hotmail o @live, è automatica, mentre molti problemi sorgono configurando Yahoo Mail!

Oggi, finalmente, anche questa è andata: Il primo passo è recarsi su Yahoo! Mail tramite il vostro browser. Recatevi in “Opzioni Mail” come da immagine.

yahoo_mail_wlm_1

Spostatevi in POP & Forward e selezionate “Imposta o modifica POP & Forward”:

yahoo_mail_wlm_2

Selezionate la voce “Accesso Web & Pop” e “Desidero ricevere tutti i messaggi, compresi quelli SpamGuard identifica come spam”. Salvate e uscite dal browser.

yahoo_mail_wlm_3

Ora aprite Windows Live Mail e cliccate su “Aggiungi account di posta elettronica”:

yahoo_mail_wlm_4

Ora in ordine inserite i seguenti dati: Indirizzo di posta completo, Password e nome dell’account (questo verrà visualizzato da chi riceverà le email). Cliccate ora su “CONFIGURA MANUALMENTE LE IMPOSTAZIONI DEL SERVER” e cliccate su avanti. Compilate i dati come da immagine:

yahoo_mail_wlm_5

La posta verrà immediatamente scaricata correttamente, mentre avrete ancora problemi nell’inviare le vostre email (Errore socket 10060). Quindi cliccate con il tasto destro sull’indirizzo configurato e cliccate su proprietà:

yahoo_mail_wlm_6

Copiate tutti i dati come da immagine:

yahoo_mail_wlm_7

yahoo_mail_wlm_8

Ora salvate le modifiche e uscite. Provate ad autoinviarvi una mail. Tutto risolto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *