Configurare Yahoo! Mail con Windows Live Mail

Devo proprio dirlo, Windows Live Mail è un ottimo client di posta elettronica: Configurare il proprio indirizzo di posta sul software è spesso semplice. La procedura, soprattutto per gli utenti @hotmail o @live, è automatica, mentre molti problemi sorgono configurando Yahoo Mail!

Oggi, finalmente, anche questa è andata: Il primo passo è recarsi su Yahoo! Mail tramite il vostro browser. Recatevi in “Opzioni Mail” come da immagine.

yahoo_mail_wlm_1

Spostatevi in POP & Forward e selezionate “Imposta o modifica POP & Forward”:

yahoo_mail_wlm_2

Selezionate la voce “Accesso Web & Pop” e “Desidero ricevere tutti i messaggi, compresi quelli SpamGuard identifica come spam”. Salvate e uscite dal browser.

yahoo_mail_wlm_3

Ora aprite Windows Live Mail e cliccate su “Aggiungi account di posta elettronica”:

Leggi tutto “Configurare Yahoo! Mail con Windows Live Mail”

myFrame, effetto cornice per le proprie foto digitali

myframe

Ogni tanto diamo spazio anche a divertenti e frivoli servizi web come quello di oggi. Si chiama myFrame e mette a disposizione dell’utente che vuole abbellire i suoi album fotografici digitali tutta una selezione di cornici da applicare, appunto, alle proprie fotografie ed altre immagini personali. Lo strumento, semplice da utilizzare e gratuito, è molo utile per coloro che vogliono rendere le loro fotografie più spettacolari e personalizzarle con un effetto poco comune

Soprattutto senza la necessità di installare software sul proprio computer. Infatti dall’interfaccia del sito, occorre solo caricare l’immagine che avete in locale cliccando nel tasto “Sfoglia” e verrete, così, reindirizzati all’editor online e potrete scegliere il tipo particolare di cornice per adattare l’immagine al suo interno.

Appena completato questo inserimento della foto nella cornice, potrete salvare la nuova immagine direttamente sul vostro PC oppure, come va di moda oggi, in diversi servizi di social network presenti nel web. Servizio davvero sfizioso!