Omegle, la chat online anonima più simpatica del web

omegle_banner

I servizi e le applicazioni di chat sono sempre più utilizzati nel web. Oggi volevo farvi conoscere una innovativa e simpatica applicazione gratuita di chat online che vi consente di conversare con utenti sconosciuti in forma assolutamente anonima. Si chiama Omegle e in pratica non vi saranno richiesti dati alcuni, nickname, foto, dati anagrafici ecc.

Il tutto è stato davvero pensato per dialoghi veloci con persone (da tutto il mondo) apparentemente sconosciute salvo, poi, fare davvero amicizia svelando le proprie identità. Il tutto dialogando, appunto, in una apposita finestra di chat (stile Msn per intenderci). Vi basterà accedere al sito e cliccare su “Start a chat” per avviare subito una chat online. In automatico il sistema vi assegnerà un’altra persona collegata al servizio con cui scambiare dialoghi. Il servizio è in lingua inlgese e, provatolo, vi assicuro che si può tranquillamente chattare con persone di ogni dove (Italia compresa). Nelle occasioni in cui mi sono collegato ho sempre trovato oltre 2000 utenti connessi. Il suio slogan “Talk to strangers” ovvero “Parla con gli sconosciuti“ ne fa davvero un servizio particolare e carino. Da provare!

Sawgi, ascoltare e condividere musica e interessi online

sawgi_1

Ecco spuntare un altro servizio web per ascoltare musica gratuitamente e senza obbligo di registrazione. Si chiama Sawgi, ma tra le numerose soluzioni che si trovano sul web, questa si differenzia ponendo soprattutto l’accento sulle funzioni di rete sociale che vuole presentare e rimarcare.. Con Sawgi si ha a disposizione un ampio database di brani musicali (nella maggior parte dei casi provenienti da YouTube) e il servizio offre un campo ricerca nella parte superiore del sito per ricercare sia per artista/brano oppure per utente. Un classico, direte voi.

Appena ottenuti i risultati possiamo ascoltarli con il player che troviamo sulla destra (è presente anche una piccola miniatura del video) e possiamo anche aggiungere i brani in playlist. Per scaricarli, invece, abbiamo a disposizione il link con Amazon per acquistarli.

La funzionalalità di rete sociale, poco diffusa in servizi simili a questo, è presente in alto dove si accede ad una vera community online in cui troviamo i vari utenti, i più popolari, i più visitati e possiamo visualizzare il loro profilo per aggiungerli come amici. Solo per la creazione di un profilo occorre registrazione. Sawgi è disponibile anche in italiano.