Aggiornate Firefox, la versione 3.0.7 presenta una falla critica

firefox2pn51

Update: Mentre sta proseguendo rapidamente lo sviluppo della nuova versione 3.1 del browser Firefox, ecco che un famoso ricercatore italiano, Guido Landi, ha portato alla luce un bug abbastanza critico sulla versione attuale in circolazione del browser targato Mozilla. Ad essere precisi, il bug impatterebbe le versioni di Firefox che vanno dalla 3 alla 3.0.7 senza distinzione per quanto riguarda il sistema operativo.

Dopo che questa falla è venuta alla luce, gli sviluppatori sono ai ripari rilasciando la nuova release 3.0.8 Lo stesso direttore sicurezza di casa Mozilla, Lucas Adamski, ha sottolineato come sia stata scoperto un baco non di poca entità. In pratica, visualizzando un file XML con all’interno codice maligno, un utente potrebbe sfruttare questo bug per installare software non autorizzato sul PC dell’ignara vittima.

Attualmente si sta diffondendo molto questa tipologia di malware, chiamata drive-by download, e ormai tutti i browser più in voga stanno cercando di porvi rimedio prima che sia troppo tardi.

Download presso il sito ufficiale GetFirefox!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *