Mobi4Globe, un motore di ricerca per cellulari

mobi4globe_1

E’ indiscutibile come il numero di utenti dotati di dispositivi mobili che ogni giorno si connettono al web sia in crescita esponenziale. Tariffe sempre più convenienti e piattaforme hardware sempre più all’avanguardia spingono gli utenti ad utilizzare il cellulare per navigare in tranquillità.

Un servizio innovativo da segnalare, in relazione a quanto detto, è il motore di ricerca Mobi4Globe che è stato creato con il chiaro intento di favorire quest’ultima fascia di utenza. Infatti trattasi di un motore che si proclama velocissimo e che provvederà ad indicizzare i siti che hanno una versione mobile e studiata per i dispositivi mobili. Si tratta di un servizio ancora alle fasi iniziale ma i creatori promettono che fornirà connessioni a Google, MySpace e Facebook. Inoltre indicizzerà news, meteo e anche oroscopi purché presenti in siti ottimizzati. Lo scopo? Evidente: un chiaro risparmio di tempo e costi che, di questi tempi, è basilare per motivi ovvii.

Tutti gli utenti che hanno un sito o un blog ottimizzato per dispositivi mobili sono ben invitati a segnalare il proprio sito al motore di ricerca così da aumentare anche la loro visibilità. Sul sito è, infatti, presente un link per inserire, tramite form, il proprio sito web e segnalarlo al motore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *