eMule 0.49c: Ecco le novità dell’ultima versione del noto client

emule_250

Recentemente è stata rilasciata una nuova versione relativa al programma di File Sharing più diffuso, eMule. La nuova versione 0.49c porta degli utili miglioramenti tra cui spicca la capacità di condividere e “scondividere” ogni singolo file, anziché solo cartelle, anche con l’aiuto del Drag & Drop. Tramite eMule sarà possibile vedere i dettagli dei contenuti dei file ISO in download (menù dettagli > contenuto) ed avere un’anteprima degli archivi compressi in formato RAR.

Nuove caratteristiche per quanto riguarda il supporto sicurezza, sia in Windows Vista sia parzialmente anche in XP: Un client più sicuro quindi (Appoggiandosi alle funzioni Windows “Heap Corruption Detection”, “Address Space Layout Randomization” e “Data Execution Prevention”), ma anche più efficiente. Da segnalare il recupero automatico dei file part.met corrotti utilizzando i relativi backup (part.met.bak).

Anche la rete KAD ha subito delle modifiche, ora più performante ed efficiente: Da evidenziare l’automatica riorganizzazione delle parole chiave, e la nuova funzionalità che evita la frammentazione dei pacchetti UDP (il che rende eMule più compatibile con i firewall zelanti) .

Migliorato anche UPnP con un “ri-aggiornando le mappature”. E’ stato inoltre aggiunto il supporto al webserver e sono stati risolti piccoli bug presenti nella versione precedente. Altre info sulla nuova versione e sui suoi cambiamenti presso il sito ufficiale.

Si ringrazia Floy00 per l’invio dell’articolo.

Gazup!: Caricare un file su vari siti di hosting con un solo click

gazup_1

Lo sviluppo di servizi come Rapidshare, Megaupload, MediaFire e simili permettono la condivisione rapida di file rendendo, a volte, quasi inutile l’utilizzo di un programma specifico come eMule poichè basta solo un browser e una connessione Internet decente.

Purtroppo spesso c’è un limite di download per gli account gratuiti così molti scelgono di caricare i file su più servizi. Questo però risulta un processo davvero molto lento. Ecco quindi che ci viene in aiuto Gazup! rendendo il tutto molto snello e veloce.

gazup_2

Questo servizio consente di caricare i file su diversi hosting in una sola volta e tramite un unico punto di accesso comune. In pratica il file da condividere sarà caricato sul server di Gazup!, che provvede da solo a crera copie sugli altri server così da evitarci di ripetere la stessa azione una dozzina di volte. Inoltre con Gazup! possiamo anche trasferire i file caricati su Rapidshare su altri server: Non occorre creare un account per utilizzare il servizio anche se, facendolo, sarà poi possibile sfruttare opzioni aggiuntive come recuperare i link dei file caricati anche in secondo momento.

Un servizio simile a Gazup! è offerto da UploadJockey & FileDucky

gazup_3