Android sbarcherà a breve in Italia con Vodafone

htc_google_1

E alla fine arriverà. E non bisognerà nemmeno attendere molto. Android, il sistema operativo di casa Google, sbarcherà in Italia e gli accordi in merito sono già stati siglati da un pezzo. Nulla di certo traspare sui possibili prezzi che potrebbero avere i nuovi dispositivi mobili, ma si sa con certezza assoluta che sarà Vodafone l’incaricata europea a diffondere il sistema per mobile di casa Google.

htc_google_2

E lo farà attraverso HTC Magic, dispositivo che potete ammirare nella foto in alto. Il motore Google è la cosa principale, ma non è tutto. All’interno Google sarà presente con Gmail, Maps, Youtube e Talk. Il dispositivo sarà dotato di Bluetooth 2.0+EDR e di una batteria da 400 minuti in conversazione e da circa 660 ore in standy. Piccola pecca la memoria fisica di soli 512 mb con 192 mb di ram. Per l’espansione occorrerà ricorrere agli slot microSD. Il dispositivo integra anche una fotocamera da 3.2 Megapixel con autofocus. Queste sono solo le prime anticipazioni… restate sintonizzati per news più precise sul tema.

htc_google_3

Free DVD Cutter Plus: Estrarre in 3 click una porzione di video

Per tutti coloro che hanno spesso a che fare con Video-DVD, il tool che sto per presentarvi è un’utility ‘must-have’ come si dice in gergo informatico.

dvdcutterplus

Free DVD Cutter Plus è un software gratuito che vi consente in pochi click di prelevare una porzione di un video e salvarla dove volete sul vostro Hard Disk. Potete poi farne ciò che più vi aggrada: condividerlo con amici e colleghi, fare l’upload sui più famosi Social Network oppure metterlo sul vostro blog per mostrarlo agli utenti. Il funzionamento è davvero immediato e lo vediamo in dettaglio subito perchè è la cosa che più interessa.

Lanciate il tool e caricate subito il video DVD da cui volete estrarne una porzione più o meno grande come dimensione. Tramite le opzioni “Mark Start” e “Mark End” selezionate il punto iniziale e finale della porzione di interesse e con “Play Selected” e “Save” salvate dove volete la parte estratta. Il gioco è fatto. Banale no?

Volevo ricordarvi che la porzione scelta manterrà la qualità del video originale senza perdita di qualità alcuna. Una utility comodissima che tengo sempre in considerazione e consiglio a tutti quelli che spesso hanno a che fare con questo genere di operazioni.

AutoPager: Far caricare automaticamente la pagina successiva

autopager_1

AutoPager è un’estensione per Firefox davvero ingegnosa che nasce prendendo spunto da “AutoPagerize”, il noto script per GreaseMonkey. L’add-on è stato studiato per poter caricare automaticamente nei siti web supportati, la pagina successiva quando si giunge alla loro fine. Per capire perfettamente come si comporta AutoPager è bene fare un esempio:

Con AutoPager, quando effettuerete una ricerca su Google, non dovrete più cliccare su “2” per visualizzare la seconda pagina con i risultati, ma basterà scorrere fino in fondo e attendere che l’estensione faccia il suo lavoro. Basterà continuare a scorrere verso il basso per vedere le pagine “3”, “4” e così via. AutoPager, un vero risparmio di tempo e di click, comunica all’utente la sua integrazione con la pagina web tramite la seguente stringa:

autopager_2