Inserite una firma che vi localizza con precisione su Gmail

signature_gmail_maps_1

Siete sempre in movimento per lavoro o altro? Nonostante tutto volete sempre e comunque far sapere ai vostri contatti dove siete in un determinato momento per comodità o semplice piacere. Tutto questo è possibile. Infatti, da pochi giorni Gmail vi offre la possibilità di informare in automatico i vostri contatti aggiungendo la posizione geografica nella firma della email in spedizione.

Come rendere possibile tutto questo? Per attivare il servizio andate nei Labs ed attivate la nuova funzione Location in Signature. Una volta attivata la funzione specifica recatevi su Signature Preferences (in Settings) e spuntate il box “Append your location to the signature”. Il gioco è fatto in pochi click.

signature_gmail_maps

In fondo alla mail comparirà la città e la Nazione da cui state scrivendo. Come è normale che sia sarà la posizione del vostro IP a permettere di localizzarvi, cosa che, a volte, può risultare non del tutto precisa. Resta il fatto che se volete che solo alcuni sappiano dove siete, basta cancellare dalla firma la linea che vi localizza sul pianeta terra prima di inviare una email indirizzata a particolari contatti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *