WordPress 2.7.1: “500 internal server error” su Aruba

wordpress_aruba_error500_0

Un problema per chi utilizza come host Aruba sta appena facendo venire un infarto a tutti i blog WordPress. Se avete cercato di aggiornare la piattaforma alla versione 2.7.1 avrete notato la stringa “500 internal server error” in tutte le pagine del vostro sito. Il seguente errore è causato da una scorretta gestione dei permessi. Basterà quindi ripristanare tutto in pochi click.

Per risolvere il problema loggatevi presso il sito http://admin.aruba.it/login.aspx con le vostre credenziali. Spostatevi in “Pannello gestione Hosting Linux”:

wordpress_aruba_error500_1

Successivamente entrate nella scheda “Strumenti e Impostazioni”:

wordpress_aruba_error500_2

Cliccate sulla voce “Riparazione Permissions“:

wordpress_aruba_error500_3

Confermate cliccando su OK:

wordpress_aruba_error500_4

Attendete qualche minuto e ricaricate la pagina. Il vostro blog dovrebbe ripartire senza problemi.

Iaza: Applicazione online ed iPhone per modificare immagini

iaza

Ecco una classica applicazione web che fa impazzire di gioia tutti coloro che, come il sottoscritto, devono spesso manipolare foto/immagini senza voler appesantire il proprio PC con software appositi. Iaza è un servizio online che, da una unica pagina di accesso e con pochi click mette a nostra disposizione una variegata serie di strumenti per modificare immagini tramite effetti di ogni tipo. Innnanzitutto dalla pagina principale del servizio sono visibili tutte le moltissime opzioni a disposizione tra cui ricordiamo:

– Conversione di immagini in altri formati
– Applicazioni di effetti come luce, contrasto ed altri effetti
– Edit completo: ritaglio, dimensione, bordi ecc.
– Effetti di animazione, artistici e di trasformazione in generale.

Il funzionamento è, come al solito, davvero semplice. Occorre caricare l’immagine (dimensione massima di 1,5 MB) e poi selezionare l’effetto da applicare con tutte le opzioni del caso. Poi si attende che le modifiche sull’immagine siano effettive: Potete salvare la nuova immagine in locale tramite tasto destro del mouse. Il servizio è gratuito, senza registrazione obbligatoria e davvero molto utile. E’ disponibile inoltre la versione per iPhone tramite l’Apple Store a questo indirizzo.