Aggiornare LG KC910 Renoir all’ultimo firmware disponibile

lg_logo

Mi ero promesso di non farlo più: Nonostante LG sia il terzo produttore mondiale di telefoni cellulari, i software non sono per nulla il loro punto forte. Soprattutto sotto Vista i problemi sono tantissimi sia quando si utilizza il Phone Manager II sia quando si cerca di aggiornare il proprio mobile.

Durante il primo aggiornamento mi ero subito due schermate di morte blu di Windows ed un travaglio lungo circa mezz’ora: Avevo comunque raggiunto il risultato sperato (aggiornato il mio Renoir), ma avedo esclamato “mai più, meglio un aggiornamento in meno ma un PC in più”.

E invece… nuova versione, nuovo aggiornamento… non senza problemi soprattutto quando Vista non ha avuto intenzione di riaprire il software di aggiornamento scaricato la prima volta. Quindi, punto e accapo, si ricomincia: La procedura dovrebbe essere banale ma, ahimè neanche questa volta tutto è filato liscio. La schermata di morte si è ripresentata e il cellulare ha avuto qualche problema durante l’aggiornamento (Fortunatamente senza danni)… come la prima volta. Se siete intenzionati ad aggiornare il vostro LG KC910 vi informo che è possibile farlo, ma preparate un defibrillatore.

Guida all’aggiornamento del proprio Lg KC910 Renoir: Scaricate il software “Lg software Update” al seguente indirizzo. Avviate il programma e nella System tray (accanto all’orologio) fate click con il tasto destro sul logo LG. Cliccate su “Check for new Version”. Un errore vi confermerà che non è possibile reperire informazioni dal telefono cellulare. Confermate. Il software di aggiornamento dovrebbe ora avviarsi (Il programma aggiornerà il telefono e i programmi LG). Non chiudetelo!

lg_update_mobile_err

lg_update_mobile_index

Spostatevi in “Assistenza Clienti” > “Modello supportato”. Prendete visione delle versioni: Ricordate che HUTCHISON è la compagnia telefonica TRE H3G. Prendete il vostro LG, rimuovete la Micro SD e collegatelo al computer. Effettuate un back-up se volete sentirvi più sicuri tramite il programma LG.

Attendete qualche instante e nella schermata del programma fate click su “Assistenza Clienti” > “Avvia aggiornamento”. Ora non vi resta che incrociare le dita! Attendete il completamento del processo “Analisi”. Verranno lette le informazioni del vostro cellulare. Qui al 18% mi è entrato in crash Windows Vista. Spento il PC e scollegato il Renoir. Ho ricominciato da zero.

lg_update_mobile

Superato il processo “Analisi” il programma andrà a scaricare gli aggiornamenti necessari. Attendete tutta la procedura evitando, soprattutto su Vista, di avviare altri prorammi. Il software di aggiornamento è poco stabile e una schermata di morte di Windows può essere inevitabile.

Una volta terminato il download il programma andrà ad aggiornare i componenti. Attendete il processo… e se tutto fila liscio avete terminato. Se siete poco fortunati…

lg_update_mobile_proble_comunicazioni

“Problemi di comunicazione tra il telefono e il PC”: Scollegate il Telefono (Non provate ad accenderlo, non lo farà!), togliete il cover e rimuovete la batteria. Attendete 5 secondi e reinseritela. Collegatelo! Spunterà il logo LG con la dicitura “Attendere”.

Cliccate su “Riprova” nel software. L’installazione sarà riavviata e dovrebbe terminare, ora, senza intoppi: Al termine dell’aggiornamento scollegate il cellulare e accendetelo. Aggiornamento riuscito.

lg_update_mobile_complete