Scaricare le serie TV americane con sottotitoli in italiano

dr_house_matita

Ecco una semplice, ma completa, guida su come poter scaricare sul proprio PC le puntate delle nostre serie preferite appena trasmesse in america e gustarcele sottotitolate in italiano.

Da grande appassionato di Film e Telefilm, da diverso tempo ho smesso di seguirli sulle televisioni nazionali. Ero stanco di interruzioni pubblicitarie (anche nelle tv di cui pagavo il canone) di continui e INSENSATI spostamenti di orario da una puntata all’altra, e senza uno straccio di avviso. Ero stanco di sospensioni, censure e stravolgimenti delle trame che alcuni “organismi” (leggi moige) operavano “nel nostro interesse”. Per questo (e per altri 1000 motivi) ho deciso di seguirle in contemporanea americana, sul mio pc di casa, comodamente steso sul letto con i sottotitoli (che spesso sono piu accurati dei ridoppiaggi italiani).

Ma vediamo con ordine come poter fare tutto questo con il minimo della fatica: Per prima cosa cerchiamo di scoprire QUANDO le nostre serie vanno in onda in america con il sito TvCountdown.com.

tvcountdown_com

L’utilizzo è semplicissimo. Basta selezionare le caselle corrispondenti alle serie (il sito ne gestisce circa 150) che ci interessano e cliccare su “GO”. L’elenco verrà aggiornato e ora vedremo un “conto alla rovescia” per ogni telefilm selezionato di cui l’archivio ha salvato la data delle puntate. Ora basterà salvare l’indirizzo generato e ogni volta che vorremo sapere cosa esce OGGI lo sapremmo 🙂

Ora che sappiamo quando possiamo trovare un episodio dobbiamo procurarcelo:
Rechiamoci all’indirizzo SeriesGringas.tv che GIORNALMENTE (tipicamente qualche ora dopo) da link diretti (tramite MegaUpload, Netload e altri mirror) in SINGOLI link e in qualità molto buona. Il sito è completamente gratuito e non richiede neanche registrazione. Le serie seguite anche in questo caso sono più di 100 e se ritenete che Joakinn offra un ottimo servizio potete sempre fargli una donazione 🙂

Bene ora abbiamo il link per le puntate ma non possiamo scaricare piu di un file per volta senza avere un account premium… che fare ? Ovviamente se i link sono solo un paio potete utilizzare i diversi mirror offerti, altrimenti armatevi di jDownloader. jDownloader è un software gratuito e multipiattaforma scritto in java (come si può intuire dal nome). Potete trovare altre informazioni su JDownloader in questo articolo. Qui le copertine per le vostre nuove cartelle… e qui la seconda parte dell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *