LightScreen: Effettuare screenshots veloci – Anche portable

Se nessuno dei 6 tools gratuiti vi ha soddisfatto e se PicPick, l’alternativa gratuita a Fastone Capture, vi sembra troppo complesso da utilizzare “LightScreen” è l’utility che fa per voi.

lightscreen_logo

Questo tool consente di effettuare screenshots veloci e precisi: Nonostante l’apparenza infatti, LightScreen è un software open-source molto completo che consente di fotografare l’intero schermo, una particolare finestra o una regione selezionata, con un due soli click.

LightScreen” può essere settato per avviarsi con Windows e va a posizionarsi nella System Tray per assicurare un accesso semplice e veloce al programma: Tramite 5 azioni configurabili, l’utente potrà scegliere cosa fotografare, se l’intero schermo, una finestra, una regione ben specifica…

lightscreen

I file generati sono naturalmente dei file immagine tra i quali spiccano le estenzioni PNG e JPEG. Come in altri programmi l’utente può naturalmente settare la qualità delle immagini. Una minore qualità incide positivamente sulle dimensioni. Il tool, disponibile anche in versione portable a questo indirizzo (Utilizzando PortableApps), avvisa con una notifica ogni qual volta un’immagine viene scattata.

Fonte CyberNet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *