MyFacebook!: Facebook! nella sidebar di Windows Vista

myfacebookgadget_2

MyFacebook! è il gadget per Windows Vista che cercavo da tempo e che permette di portare Facebook! nella sidebar del nostro desktop. Mi posso veramente qualificare come un malato del noto social network: Dopo aver installato la Facebook! Toolbar, dopo aver cambiato tema al mio profilo e dopo aver “reso” Facebook! simile ad MSN, MyFacebook! era sicuramente la ciliegina che mancava.

Tramite MyFacebook potete controllare tutte le notizie più recenti dalla vostra sidebar, potrete inoltre cambiare il vostro stato in linea, visualizzare a scorrimento informazioni sui vostri amici, visualizzare stati, foto, album, notifiche ed iscrizioni ai gruppi, visualizzare foto senza aprire il browser e gestire la vostra identità online in modo semplice. Ecco come installarlo e settarlo:

Recatevi a questo indirizzo ed aggiungete il gadget alla vostra Sidebar. Una volta installato cliccate su “Code Generator” (Il programma ha bisogno di installare un’applicazione sul vostro profilo per funzionare) e confermate l’accesso a MySidebarBook.

myfacebook_1

myfacebook_2

Vi verrà fornito un codice a 6 cifre da copiare ed incollare nelle impostazioni del gadget:

myfacebook_3

myfacebook_4

myfacebook_5

Ora MyFacebook! è attivo ma necessita ancora dei FeedRSS per mantenervi aggiornati sui vostri amici. Sotto la voce “Friend status Feed” cliccate su “here”. Si aprirà il browser con la pagina degli amici. Cercate la voce “Feed stato Amici” e copiatene il link:

myfacebook_7

myfacebook_8

Stessa cosa per “Notification Feed URL”:

myfacebook_9

myfacebook_10

Ora MyFacebook! è stato settato correttamente. L’intera procedura non dovrà più essere ripetura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *