[italian]Sincronizzare l’audio di un film con VLC[/italian][english]Synchronize movie’s audio with VLC[/english]

vcl_mp_up.jpg

[italian]Quante volte vi è capitato di aver scaricato acquistato un film per poi rendervi conto che l’audio non è sicronizzato? Oggi mi è capitato nuovamente. Il trucco rudimentale che ho sempre utilizzato consisteva nell’avviare contemporaneamente due istanze separate del player: toglievo l’audio di uno dei due film e regolavo l’audio dell’altro sincronizzandolo col video di quello muto.

So benissimo che è un metodo da idioti, e proprio per questo motivo vi spiego un paio di metodi più appropriato. In VLC ci sono 2 opzioni per sinronizzare l’audio:

  1. Stoppare il film -> aprire le impostazioni -> abilitare le impostazioni avanzate in basso a sinistra -> sistemare il valore nel campo “audio desynchronization compensation” finché non sarete soddisfatti
  2. Durante il playback del film premere J o K per diminuire o aumentare il ritardo dell’audio.

La seconda ovviamente è la più immediata e pratica. Fra l’altro, a differenza del primo caso, i cambiamenti sono temporanei, e verranno resettati alla chiusura di VLC. Buona visione/audizione![/italian]

[english]How many times have you <del>downloaded</del> purchased a movie whose audio is not in synchro? VLC presents 2 options to synchro audio:

  1. Stop the movie -> open settings -> enable advanced settings on the bottom -> set “audio desynchronization compensation” unless you will be satisfied.
  2. During the movie’s playback push J or K to reduce or increase audio’s delay.

The second option is much easier. Moreover, unlike the first option, settings are temporary and will be set back when VLC will be shutted down. Enjoy your movie!

Translated by A.[/english]