[italian]Truphone converte il tuo Ipod Touch in un telefono[/italian][english]Truphone converts your iPod Touch into a telephone[/english]

truphone_1

[italian]La chicca è di quelle ghiotte, quindi fate attenzione. Truphone ha pubblicato e ufficializzato un’applicazione sviluppata specificatamente per iPod Touch. La funzionalità è disponibile anche per i possessori dell’iPhone, ma poichè l’idea di base é quella di aggiungere la funzionalità telefonica all’iPod Touch capirete come siano i possessori di quest’ultimo device i più interessati.

L’applicazione, in pratica, vuole colmare il gap esistente tra iPhone e iPod Touch che, come sapete, ha come grande ‘deifetto’ il fatto di non poter essere utilizzato come telefono. Quello che occorre é un adattatore per microfono per poter parlare con il vostro interlocutore.

Una volta che avete a disposizione questi mezzi e avete installato l’applicazione sul vostro Ipod potete effettuare telefonate via Internet in modo gratuito verso altri utenti Truphone e anche verso utenti che utilizzano servizi di messaggistica istantanea di Google Talk. Ma non è tutto.

Truphone ha svelato che nel prossimo futuro ci sarà la possibilità anche di effettuare e ricevere telefonate verso e da telefoni di rete fissa. Il tutto a prezzi molto interessanti. Inoltre è prevista l’integrazione con le chat Skype e MSN e l’utilizzo dei servizi di Twitter e Facebook. Direi che non mancherà davvero nulla! Se siete interessati questo é il link di Truphone per iPod Touch.[/italian]

[english]There’s a difference between the Iphone and the iPod Touch. The latter cannot be used as a phone. Unless you install this application specifically developed for Ipod Touch. Anyway, it works also with iPhone.

All you need is a microphone adapter in order to start talking. Then, install the application on your iPod and you will be able to call other Truphone users via internet and users of Google Talk’s istant messages system. But there’s more.

In fact, Truphone has anticipated that in the near future low cost calling and receiving from the normal telephone net will be possible. Moreover, integration with Skype and MSN and using of Twitter e Facebook’s services.

Translated by A.

[/english]

truphone_2