Copy Selected Links: Plugin IE per copiare e incollare più link

Una delle ragioni più ovvie per cui Firefox attira maggiormente l’attenzione degli utenti rispetto a Internet Explorer è la grande quantità di plugin per tutti i gusti e situazioni. Sembra quasi che sia difficile creare plugins per browser che non siano Opera o Firefox e, inoltre, i pochi addons per Explorer hanno avuto anche scarso successo e fortuna.

Ma oggi rendiamo merito al browser più vecchio presentando un addon davvero molto utile soprattutto per webmasters che amano risparmiare tempo per ogni operazione. Ci capita spesso di dover selezionare e copiare più di un link e, avere la possibilità di farlo con un solo click, è davvero interessante.

Copy Selected Links è un plugin che ci consente questa operazione anche piuttiosto facilmente e senza limiti di link da copiare. Il plugin si installa automaticamente da solo, nel senso che una volta lanciato lo vedrete sempre comparire nel context menu al click del mouse con il tasto destro.

Il plugin, comunque, diventa attivo ogni qualvolta più di un link viene selezionato in una pagina web e mai altrimenti. Ogni link selezionato potrà essere copiato nella vostra Clipboard (o dove desiderate) in modo rapido e veloce e ogni link comparirà su una riga così come lo avete copiato dalla pagina sorgente. Le poche volte che utilizzo Explorer per necessità, questo plugin mi risulta davvero comodo.