Digbsy: Chat, email e social network in un unico programma

Se chat, email e social network sono il vostro mondo e se utilizzate MSN, Yahoo! Messenger, ICQ, Google Talk, Jabber o Facebook! simultaneamente, Digbsy potrebbe essere il vostro prossimo e unico programma per gestire, tramite una sola applicazione, tutte le vostre svariate identità online.

Digbsy è un software gratuito per Windows, Mac e Linux che consente di poter parlare con i rispettivi contatti che si hanno in diversi account evitando di aprire più software differenti e specifici. Tramite una sola interfaccia grafica infatti, potrete connettervi simultaneamente a 7 differenti servizi di chat ed a 4 diversi servizi di social network, tra i quali Facebook!, Twitter e MySpace. Il programma supporta anche le notifiche per l’arrivo di nuove email e consente di organizzare e dividere in schede tutti i propri contatti. Questi possono essere inoltre rinominati e contatti simili e duplicati in due o più account possono essere rimossi evitando quindi eventuali copie. Digbsy supporta l’invio di SMS, il cambio di skins e l’impostazioni di temi specifici per gli alerts.

Tutte le funzioni già note ai comuni programmi IM sono anche qui integrate, tramite un’interfaccia semplice, curata e funzionale: Il programma consente di salvare le conversazioni effettuate, modificare lo stato online, impostare messaggi personali, aggiungere/rimuovere/bloccare eventuali contatti, rimanere informati tramite alerts di eventuali novità (Invito a nuovi gruppi, richiesta di amici, ecc.).

Tra le funzioni interessanti, Digbsy consente di non essere interrotti durante lo svolgimento delle proprie attività, riducendo ad icona eventuali conversazioni e supporta la creazione di widget per siti, blog e social network. Un servizio sicuramente da provare, scaricando il software ed effettuando una rapida registrazione, tramite software, di un minuto circa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *