Il futuro di Firefox sarà Ubiquity?

Ubiquity è un nuovo progetto per Firefox tutto ancora da scoprire, ma perfettamente funzionante all’interno dei Lab Mozilla. La nuova intenzione è rendere il web, e l’utilizzo di tutti i servizi comunemente usati dall’utente, semplice e intuitivo tramite una sorta di addon che rivoluzionerà l’utilizzo di siti quali GMaps, GMail, YouTube, Twitter… e di tutti quei servizi che piano piano verranno introdotti. Il modo più semplice di spiegare e capire cosa è Ubiquity è vedere il seguente video…

Secondo voi il futuro di Firefox sarà Ubiquity?

Digbsy: Chat, email e social network in un unico programma

Se chat, email e social network sono il vostro mondo e se utilizzate MSN, Yahoo! Messenger, ICQ, Google Talk, Jabber o Facebook! simultaneamente, Digbsy potrebbe essere il vostro prossimo e unico programma per gestire, tramite una sola applicazione, tutte le vostre svariate identità online.

Digbsy è un software gratuito per Windows, Mac e Linux che consente di poter parlare con i rispettivi contatti che si hanno in diversi account evitando di aprire più software differenti e specifici. Tramite una sola interfaccia grafica infatti, potrete connettervi simultaneamente a 7 differenti servizi di chat ed a 4 diversi servizi di social network, tra i quali Facebook!, Twitter e MySpace. Il programma supporta anche le notifiche per l’arrivo di nuove email e consente di organizzare e dividere in schede tutti i propri contatti. Questi possono essere inoltre rinominati e contatti simili e duplicati in due o più account possono essere rimossi evitando quindi eventuali copie. Digbsy supporta l’invio di SMS, il cambio di skins e l’impostazioni di temi specifici per gli alerts.

Leggi tutto “Digbsy: Chat, email e social network in un unico programma”

Sito BitTorrent tromba organizzazione anti-pirateria


Recentemente è infatti accaduto che un’organizzazione anti-pirateria lituana abbia cambiato il proprio nome, dimenticandosi però di registrare prima il dominio corrispondente.

In particolare si tratta della ex Anva, società Lituana che lotta contro i siti torrent locali. Essendo necessaria l’autorizzazione governativa per poter inserire il nome “Lituania” nel marchio di una società, ANVA ha ben pensato di cambiare il suo nome in LANVA (Lithuania Antipiracines Veiklos Asociacija), in modo da acquisire maggiore credibilità e importanza nel proprio paese.

Leggi tutto “Sito BitTorrent tromba organizzazione anti-pirateria”