uTorrent For Facebook. Gestiamo i nostri torrent su Facebook

utorrent-webui-for-facebook

Se siete tra i tanti che stazionano metà giornata su Facebook e l’altra metà a scaricare file torrent, oggi vi presento un’applicazione che vi permette di risparmiare almeno una delle due metà. Scherzi a parte, esiste una comoda applicazione (tra tante inutili direi) per Facebook chiamata uTorrent For Facebook, che permette di gestire direttamente dal Social Network più famoso al mondo i file torrent con utorrent. La gestione è, ovviamente, da remoto e vediamo le caratteristiche in breve dell’applicazione. Leggi tutto “uTorrent For Facebook. Gestiamo i nostri torrent su Facebook”

Yahoo! Live chiude i battenti – kthxbai

yahoo_live_close

Qualcuno di voi ricorderà sicuramente Yahoo! Live, il servizio in versione sperimentale lanciato dalla grande Y che, diversamente da YouTube, permetteva agli utenti di andare in diretta online. Il servizio, ottimo nonostante qualche problema base all’audio, era già tra i miei preferiti. Non nego che utilizzavo Yahoo! Live con grande piacere… Perchè utilizzavo? Semplice, oggi nel mio ultimo login, scopro che il sito chiude i battenti. La notizia ufficiale è stata comunicata il 4 Dicembre dallo stesso staff di Yahoo!:

Questo è tutto ragazzi. E’ difficile trascrivere l’impatto che Y! Live ha avuto per tutti noi. Quello che era iniziato come un esperimento di trasmissione in diretta, ha portato anche momenti piuttosto divertenti […] Abbiamo avuto la fortuna di agire come una piattaforma per innumerevoli storie di amore e di amicizia che probabilmente non sarebbero mai iniziate, se non per Y! Live. Batticuori, risate e tutte le battaglie svolte, in tempo reale, in diretta, in streaming in tutto il mondo, di fronte a tutti. Voglio ringraziare tutti voi che avete condiviso la vostra vita con noi in questi ultimi 9 mesi totalmente epici […]

live_yahoo_com.jpg

Rendere Google Chrome anonimo con UnChrome

unchrome_abelssoft

“Google Chrome” è sicuramente un browser che combina un design minimalista con una sofisticata tecnologia studiata per rendere il Web più veloce, più sicuro e più facile da utilizzare: Purtroppo, ogni installazione di Google Chrome contiene un ID univoco che consente a Google di associare ad ogni browser rilasciato l’utente che lo utilizza. Rimuovere questo ID non è sicuramente una operazione semplice, ma oggi grazie ad UnChrome basterà un click. UnChrome vi aiuterà in questo compito sostituendo il vostro ID univoco con valori nulli, in modo che il vostro browser non possa essere più identificato. Falsificare tale ID non influenza il corretto funzionamento del browser, quindi niente paura: Basterà applicare le modifiche una sola volta, per sempre. Ricordate di chiudere Google Chrome prima di apportare le modifiche.

Superare limiti di Megavideo: Guida alla visione

megavideo_logo.jpg

Come avrete notato dai numerosi siti di “Film in streaming” trattati, la maggior parte dei video sono hostati su Megavideo, con la rogna che bisogna ciucciarsi il solito messaggio di blocco dopo un tot di minuti. Personalmente risolvo la questione scaricando il film con Downloadhelper: anzi già che ci sono vi faccio una piccola guida.

Un primo metodo per levare il blocco consiste nello spegnere e riaccendere il vostro modem dopo che vi è apparso il messaggio che vi dice di aspettare: in questo modo si va a rinnovare l’indirizzo IP che il vostro provider (per esempio Alice o Tiscali) vi ha assegnato.

Leggi tutto “Superare limiti di Megavideo: Guida alla visione”

[italian]PicPick, l’alternativa gratuita a FastStone Capture[/italian][english]PicPick, the free alternative to FastStone Capture[/english]

picpick_wiziple

[italian]PicPick è un software gratuito ed intuitivo, studiato per poter effettuare screenshot e per poter apportare modifiche alle immagini in modo semplice e veloce: Disponibile anche in italiano, PicPick può essere considerato come un’ottima alternativa gratuita al già noto FastStone Capture.

Il programma consente di effettuare screenshot mirati per catturare:

– L’intero schermo
– Una finestra attiva
– Una pagina web (Pagine di scroll supportate)
– Una regione di pixel decisa dall’utente
– Una parte di schermo già catturata precedentemente

PicPick integra anche un editor di immagini molto simile al Paint di Microsoft, ma dalle numerosi opzioni ed impostazioni. Le immagini potrano essere ridimensionate, ruotate e modificate tramite effetti (opacità, sfocatura, contrasto, luminosità, saturazione…). PicPick include anche strumenti quali color picker, color palette, pixel ruler, protractor, crosshair, whiteboard. Il programma non necessita di installazione e può essere copiato, come altre applicazioni portable, in qualsiasi periferica rimovibile.

Fonte DownloadBlog.it[/italian]

[english]PicPick is a free and intuitive software projected to make screenshots and modify pictures easily and fastly: Also available in Italian, PicPick can be considered as a very good free alternative to the already known FastStone Capture.

The programme allows screenshots to capture:

– The whole screen
– Active windows
– Web pages (scroll pages supported)
– A region of pixels chosen by the user
– A region of the screen already captured

PicPick integrates also an image editor very similar to Microsoft Paint, but with many other options and asettings. Pictures can be reduced in size, rotated and modified through effects (opacity, focus, contrast, brithness, saturation…). PicPick also includes tools such as color picker, color palette, pixel ruler, protractor, crosshair, whiteboard. The program does not need any installation and can be copied, as other portanle applications, to any removable device.

Source DownloadBlog.it

Translated by A.[/english]

WOT: Add-on per navigare sicuri nel web con Firefox e IE

wot_1

Oggi parliamo di una fantastica estensione per Firefox (Ma disponibile anche per IE al sito mywot.com) studiata per indirizzare, verso siti sempre attendibili, voi e i vostri eventuali pargoli. WOT, eccone il nome, è un addo-on compatibile con tutte le versioni del browser Mozilla che andrà ad inserire, vicino la barra degli indirizzi, un’icona a forma di cerchio. Questa avrà colori diversi a seconda dell’attendibilità, dell’affidabilità del fornitore, della riservatezza e della sicurezza per i bambini. Con WOT in pochi secondi (basterà guardare il magico cerchietto) saprete dove siete e se potete fidarvi. E se voi vi fidate e gli altri no? Semplice, si clicca sul cerchietto e si da una valutazione personale del sito, senza cambiare pagina web e in pochi click. E’ anche divertente perchè più siti valutate, più il vostro punteggio sale… più il punteggio sale più è importante la vostra opinione in una valutazione.

wot_2

WOT (Info aggiuntive al sito mywot.com) saprà sbalordirvi poichè ha un’ottima integrazione con i motori di ricerca, dove visualizzerà icone che mostreranno, anche qui, l’attendibilità di un sito. Provate a cercare su Google un’immagine. WOT darà una valutazione anche a quella.

wot_3

WOT, in caso di pericolo, è meno fastidioso di quel che si pensa. Una scermata di avviso bloccherà l’accesso al sito, e l’utente potrà o visualizzare le valutazioni degli utenti o accedere al sito a suo rischio e pericolo. Va ricordato, come detto prima, che un sito potrebbe essere attendibile, ma non sicuro per i bambini. Basterà un click sul cerchietto per vedere le valutazioni e darne di nuove.

wot_4

SWFRip: Estrai mp3 e altri oggetti da un file swf

swfrip

Questo è quello che ci vuole davvero per tutti coloro che si imbattono spesso nel web in file swf (flash). Può capitare, infatti, che si voglia estrarre, magari, l’mp3 dal Flash che si sta vedendo e ascoltando, ma non ci sono molti mezzi a disposizione per farlo. Oppure ci sono, ma richiedono tempo o conoscenze particolari che non tutti possiedono.

Una possibilità a portata di tutti ce la concede SWFRip, un tool open source (quindi gratuito) che permette facilmente di estrarre oggetti (un mp3 ad esempio) da file swf direttamente sul nostro PC. Aprite il programma mentre state visualizzando un file swf e il tool vi mostra gli oggetti a disposizione da estrarre ordinati per suono, immagine e così via. Avete subito la visione completa di quello che potete estrarre: Cliccate con il tasto destro sulle voci che vi interessano per salvare sul computer i vari oggetti.

Potete salvare un oggetto singolo alla volta oppure anche tutti quelli contenuti all’interno del file swf.
Fantastico e veloce metodo per tirar fuori il file mp3 che accompagna la presentazione in flsh che state vedendo.

[italian]Sincronizzare l’audio di un film con VLC[/italian][english]Synchronize movie’s audio with VLC[/english]

vcl_mp_up.jpg

[italian]Quante volte vi è capitato di aver scaricato acquistato un film per poi rendervi conto che l’audio non è sicronizzato? Oggi mi è capitato nuovamente. Il trucco rudimentale che ho sempre utilizzato consisteva nell’avviare contemporaneamente due istanze separate del player: toglievo l’audio di uno dei due film e regolavo l’audio dell’altro sincronizzandolo col video di quello muto.

So benissimo che è un metodo da idioti, e proprio per questo motivo vi spiego un paio di metodi più appropriato. In VLC ci sono 2 opzioni per sinronizzare l’audio:

  1. Stoppare il film -> aprire le impostazioni -> abilitare le impostazioni avanzate in basso a sinistra -> sistemare il valore nel campo “audio desynchronization compensation” finché non sarete soddisfatti
  2. Durante il playback del film premere J o K per diminuire o aumentare il ritardo dell’audio.

La seconda ovviamente è la più immediata e pratica. Fra l’altro, a differenza del primo caso, i cambiamenti sono temporanei, e verranno resettati alla chiusura di VLC. Buona visione/audizione![/italian]

[english]How many times have you <del>downloaded</del> purchased a movie whose audio is not in synchro? VLC presents 2 options to synchro audio:

  1. Stop the movie -> open settings -> enable advanced settings on the bottom -> set “audio desynchronization compensation” unless you will be satisfied.
  2. During the movie’s playback push J or K to reduce or increase audio’s delay.

The second option is much easier. Moreover, unlike the first option, settings are temporary and will be set back when VLC will be shutted down. Enjoy your movie!

Translated by A.[/english]