Advanced Firefox Lock: Bloccare Firefox tramite password

Advanced Firefox Lock è un addon gratuito per Firefox che consente di bloccare, il noto browser di casa Mozilla, da utilizzi non desiderati: Il componente, una volta installato, andrà ad inserire un icona sotto forma di lucchetto nella barra di stato. Da qui l’utente potrà accedere alle opzioni, configurare il componente facendo clic su di esso, impostare la password e nome utente (o selezionare un master key file) e attivare o disattivare la protezione stessa. Scontato dire che si potranno andare a creare più credenziali di login, una per ogni utilizzatore di Firefox.

Advanced Firefox Lock mostrerà un avviso ogni qual volta si avvia Firefox o si vanno ad aprire nuove finestre (In questo caso basta chiudere l’avviso senza inserire alcuna credenziale): L’addon chiederà a chi sta davanti la postazione PC di inserire la password scelta o di selezionare un file per sbloccare il browser stesso, altrimenti, Firefox non si avvierà (blocca il browser dopo 3 inserimenti errati). Per una maggiore sicurezza, è anche possibile nascondere l’icona nella barra di stato.

Utile nel caso in cui vogliate evitare che il fratello minore faccia danno, ricordo che Advanced Firefox Lock è in via sperimentale e necessita di login presso addons.mozilla.org per il download.

Fonte JKwebtalks.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *