Finestre sempre in primo piano con “Power Menu”

Dopo Acer GridVista parliamo di “Power Menu”, un software che vi consentirà di aggiungere nuove opzioni per la gestione delle finestre. “Power Menu” consente di porre una finestra sempre in primo piano, di nasconderla vicino alla barra dell’orologio (Avevamo a tal proposito parlato di TrayIt), di impostarne livelli di priorità e di selezionare un livello di trasparenza per visualizzare ciò che vi sta sotto. Freeware e compatibile con tutte le versioni 32-bit di Windows può essere scaricato da questo indirizzo.

Fonte gHacks

Speed.io: La tua connessione vale i tuoi soldi?

Molto spesso mi è capitato di affidarmi a compagnie telefoniche che, promettendomi una connessione veloce, mi spedivano un modem 56K con un adesivo “ADSL”. Proprio per questo, quando non si è soddisfatti della propria banda o quando da poco si ci è affidati ad un nuova compagnia, è necessario testare la velocità di connessione per vedere se i soldi spesi in un contratto apparentemente conveniente, sono stati investiti correttamente o meno. Libero, Alice, Tele2 … promettono alte velocità di connessione, ma mantengono le promesse fatte? Scopriamolo con un piccolo test di velocità chiamato Speed.io, un sito che misura correttamente la velocità di una connessione ad internet.

Leggi tutto “Speed.io: La tua connessione vale i tuoi soldi?”

Cameroid: Giochiamo con la webcam!

Cameroid è una web-application completamente gratuita che consente di scattare instantaneamente una foto da una webcam, inserendo al di sotto di essa filtri e cornici spiritose. Basterà recarsi sul sito, scegliere l’opzione “Snap” ed attendere il caricamento dell’applicazione. Accettando di trasferire la vostra immagine, vi ritroverete magicamente su Cameroid pronti per applicare uno dei tanti effetti. Una volta scelto e riscelto quello che più vi rispecchia potrete scattare la foto ed esportare la vostra creazione in file JPG, oppure stamparlo o condividerlo nella community di Cameroid. Veramente fantastico… Basta continuo a scoprire gli effetti…

Qui sono venuto veramente bene 😀