Benvenuto Uploads!

Con grande piacere sono felice di dar il benvenuto alla nuova veste grafica di UploadsBlog! Manca ancora qualcosa e, adattare tutto, è stato alquanto stressante… ma finalmente… con l’aiuto di Luca, abbiamo raggiunto anche questo piccolo traquardo.. nessuno ci potrà fermare 🙂 (Scusate è l’euforia)…

Attendo i vostro commenti, per sapere se il nuovo Uploads è meglio del precedente, per capire cosa vi piace o no della nuova veste grafica, cosa vi manca e cosa vorreste vedere. A presto.

Alessandro

Xrecode: Convertire file audio, anche contemporaneamente

Xrecode è un software freeware che vi consente di convertire qualsiasi file audio in numerosi formati, supportando in entrata le estensioni aac, ac3, ape, cda, cue, flac, m4a, mp3, mp4, mpc, ogg, tta, wav, wma, wv (wavpack) e in uscita quelle mp3, wma, ogg, ape, flac, wavPack, aac, ac3 e wav (L’elenco completo è presente nell’homepage del sito ufficiale). Xrecode, riconoscendo le pause, consente anche di suddividere un singolo brano in più tracce e permette di convertire anche più file contemporaneamente grazie ai processori multi-core (Tenete conto della potenza del vostro computer, senza sovraccaricarlo). Il programma supporta infine la “linea di comando” (Qui la lista delle funzioni) ed è localizzato anche in lingua italiana. Compatibile con Windows 2000, XP e Vista non resta che provarlo in caso di necessità.

Fonte Punto-Informatico.it

Ripulire il registro di Windows con CleanAfterMe (Standalone)

CleanAfterMe è una applicazione portatile che permette di rimuovere le voci di registro inutili e obsolete che vengono create automaticamente dal sistema durante il vostro regolare utilizzo del computer.

CleanAfterMe è in grado di eliminare tutte le voci di registro non più necessarie e non solo: Potrete rimuovere, questi sono solo alcuni esempi, lo storico gli ultimi file aperti, il log degli eventi, cartelle temporanee, cache e cookie dei browser, cronologia e password salvate, file presenti nel cestino cestino e file temporanei legati ad altri software, quali ad esempio Adobe e Microsoft Office. Sarà l’utente, naturalmente, a scegliere quali voci rimuovere e quali “settori” includere o escludere dalla ricerca.

Leggi tutto “Ripulire il registro di Windows con CleanAfterMe (Standalone)”

Trova e rimuovi i files duplicati con Duplicate Cleaner

Ricercare e ritrovare file duplicati, presenti in un hard-disk, non è un compito facile, soprattutto se sono presenti un gran numero di cartelle con foto, documenti Word, presentazioni PowerPoint, video ed altri file in genere. Se non volete effettuare questa operazione manualmente, Duplicate Cleaner è un software freeware (Compatibile con Windows 98, ME, 2000 e XP – Dicono funzioni anche con Vista) da poter considerare tra le possibili alternative: Il tool consente di ricercare, ritrovare ed eliminare qualsiasi file già presente in una o più destinazioni, liberando spazio e rimuovendo file inutili.

Leggi tutto “Trova e rimuovi i files duplicati con Duplicate Cleaner”

Prism: Trasportare qualsiasi web-application sul desktop

Se non potete far a meno di controllare, o connettervi costantemente, a servizi quali Gmail, Facebook!, Twitter e Meebo!, solo per citarne alcuni, Prism è il tool proveniente dai Mozilla Labs, che stavate cercando: Basato su WebRunner, Prism vi permetterà di creare, partendo da un sito-web, una finta applicazione desktop, rimuovendo dagli occhi dell’utente quasi tutta l’interfaccia di navigazione che solitamente è abituato a visualizzare in un comune browser, nascondendo quindi tab, motori di ricerca, addon e toolbar varie.

Leggi tutto “Prism: Trasportare qualsiasi web-application sul desktop”

Google Reader Notifier vi segnala i nuovi elementi presenti

Google Reader Notifier è un piccolissimo tool che, installato, andrà a posizionarsi nella system tray per avvertirvi quando nuovi elementi sono presenti su Google Reader: Una volta scaricato il file .zip da questo indirizzo, estraete i file e avviate l’installazione. Lanciate successivamente l’applicazione e, con il tasto destro sull’icona, spostatevi in preferenze dove dovrete inserire username e password del vostro Google Account. Ora attendete che Google Reader Notifier si aggiorni automaticamente o, con un click su “Check Now” sul tasto destro, forzatelo a trovare i nuovi elementi pubblicati. Buona lettura.

Fonte JKwebtalks.com

Vista: Come rimuovere la freccia che indica i collegamenti

Se vi piace mantenere un desktop con un aspetto pulito ed ordinato, probabilmente è il momento di usare il piccolo tool gratuito Windows Vista Shortcut Overlay Remover (FxVisor), software che vi consentirà di rimuovere o modificare la freccia che indica i collegamenti nelle icone.

In pochi secondi di download (L’applicazione pesa solo 1.6Mb), Windows Vista Shortcut Overlay Remover sarà pronto per modificare il registro di Windows per eliminare, rendere più luminosa o sostituire quella piccola (Ed a mio parere inutile) freccia. E’ necessario, dopo aver applicato i cambiamenti, riavviare il sistema.

Fonte JKwebtalks.com

Due fantastici filmati interattivi su YouTube

Probabilmente YouTube può andare ben oltre ai video, mettendovi davanti alla possibilità di poter creare filmati interattivi: A Car’s Life è il primo “gioco” di questo tipo hostato su YouTube, dove una piccola auto non farà altro che cacciarsi nei guai. Spetterà a voi, cliccando man mano sui tasti che spunteranno (Per un breve lasso di tempo), far saltare livello alla vostra piccola utilitaria, salvandone la carrozzeria. Altro filmato, veramente fantastico, è quello di Wario Land: Shake It, ultimo videogioco nato per Nintendo Wii: In questo video, Wario vi farà vedere di cosa è capace, distruggendo lo stesso portale… favoloso.

Fonte MaestroAlberto.it & DownloadBlog.it