Nuova funzione per i video di YouTube: Arrivano i sottotitoli

I team di YouTube, cercando di trovare nuovi modi per arricchire il proprio video-hosting, ha introdotto una nuova funzionalità che fornisce agli spettatori una più profonda comprensione dei video grazie all’introduzione dei sottotitoli. La nuova funzione, studiata soprattuto per i non udenti e per chi parla una lingua diversa da quella presente nel video, permetterà di raggiungere così un pubblico più ampio.

Gli utenti potranno aggiungere didascalie durante l’upload dei video, selezionando uno o più sottotitoli da caricare tramite il menù “Captions and Subtitles”. La nuova funzionalità, che supporta più di 120 differenti lingue, sarà molto semplice da utilizzare grazie all’introduzione, nel flash player, di un pulsante, che permetterà agli spettatori di scegliere quali didascalie visualizzare.

Alcuni partner del network hanno già iniziato ad utilizzare tale servizio per offrire una migliore comprensione dei loro video. Tra questi troviamo BBC Worldwide (Qui un video di Top Gear con sottotitoli opzionali in francese) e CNET (Qui un video che analizza le caratteristiche del nuovo iPhone 3G con sottotitoli opzionali in inglese). Tutti gli utenti registrati potranno ora usufruire di tale nuova caratteristica a patto che il formato dei sottotitoli sia SubViewer (*.SUB) o SubRip (*.SRT): Una guida completa su come aggiungere/modificare e visualizzare i sottotitoli, è disponibile in italiano a questo indirizzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *