Symantec rilascia Norton Antivirus ed IS 2009 in Beta

Symantec, azienda produttrice dei software per la sicurezza Norton, ha reso disponibili le versioni beta di Norton Internet Security 2009 e Norton Antivirus 2009, ulteriormente migliorati in termini di velocità e performance rispetto alle versioni precedenti. Disponibile in lingua inglese, la beta dei prodotti può essere scaricata dal seguente indirizzo. I software Norton 2009 sono stati progettati con l’obiettivo di avere “impatto zero” sulle performance e possono contare più di 300 miglioramenti che abbracciano ogni aspetto del prodotto, dai dispositivi di scansione all’interfaccia. Le versioni beta sono disponibili per far testare agli utenti le nuove funzionalità come l’installazione “one-minute”, gli update di protezione più veloci e un impatto ridotto sulla memoria oltre naturalmente ad un’interfaccia semplificata ed efficiente.

“Ci siamo concentrati sul miglioramento delle performance, in base ai feedback ricevuti dagli utenti. I prodotti Norton 2009 sono studiati per fornire soluzioni di sicurezza affidabili ma che, allo stesso tempo, non appesantiscono il sistema”, ha commentato Ida Setti, Consumer Marketing Manager Symantec Italia and Iberica. “Il nostro obiettivo è creare i software più veloci del mondo”

Per raggiungere un livello di performance a impatto zero, Symantec introduce l’innovativa tecnologia Norton Insight, che riduce il bisogno di effettuare la scansione dei file per prima cosa. Basandosi sui dati provenienti da milioni di iscritti alla Norton Community, Norton Insight permette di evitare la scansione dei file che si trovano comunemente sulla maggior parte dei pc e statisticamente considerati come sicuri.

I prodotti Norton 2009 integrano funzionalità studiate per le esigenze di utenti e gamers avanzati:

1. Modalità silenziosa che sospende gli avvisi e gli update automaticamente per evitare interruzioni o rallentamenti delle attività come giochi, film o presentazioni.
2. Interfaccia utente semplificata che fornisce un accesso semplificato a configurazioni dettagliate e la capacità di tenere traccia dello status di rilevamento e performance.

Oltre a miglioramenti a livello di performance, le versioni 2009 forniranno funzionalità avanzate di sicurezza:

1. Norton Protection System – lavora per bloccare le minacce prima che impattino il sistema. Questa modalità di protezione multistrato include Browser Protection contro gli attacchi complessi basati sul Web, la protezione in tempo reale SONAR, Intrusion Prevention System (IPS), tecnologie antirootkit, antivirus e antispyware.
2. Norton Identità Safe – protegge l’identità quando si effettuano acquisti, banking, download e giochi online.
3. Funzionalità Home Network – permettono agli utenti di visualizzare e gestire la rete domestica con facilità.
4. Antibot – evita che i bot prendano il controllo del pc.

Si ringrazia Peter della Massklusive (Agenzia online di Amburgo che collabora con Symantec in tutta Europa).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *