Qik: Trasmettere in streaming i video del proprio cellulare

Oggi parliamo di Qik, un piccolo software che consente di effettuare streaming video direttamente dal proprio telefono cellulare al Web. Con Qik è possibile utilizzare il telefono come una videocamera per catturare qualsiasi momento divertente, interessante e/o speciale per poi mandare in diretta il proprio video su Qik.com. Una specie di Yahoo! Live quindi da avere sempre in tasca ed utile per condividere un momento con tutti i propri amici connessi ad internet. Il servizio ed il software sono offerti gratuitamente ma è opportuno disporre di un piano traffico-dati illimitato poichè Quick può consumare una notevole quantità di Mb e quindi prosciugare velocemente il vostro traffico residuo.

Tutti i video girati ed inviati in streaming sul sito saranno registrati automaticamente: Potrete così rivedere tutto ciò che avete filmato nel vostro profilo personale. Qui potrete inoltre scegliere se rendere i vostri prossimi filmati, che andranno in diretta online, privati o pubblici: Se scegliete quest’ultima opzione potrete anche esser fortunati e finire in homepage.

Qik supporta numerosi telefoni cellulari, soprattutto quelli con Windows Mobile, in versione beta. E’ supportato in versione Alpha anche l’iPhone 2G. Una versione per il 3G sarà a breve disponibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *