Symantec rilascia Norton Antivirus ed IS 2009 in Beta

Symantec, azienda produttrice dei software per la sicurezza Norton, ha reso disponibili le versioni beta di Norton Internet Security 2009 e Norton Antivirus 2009, ulteriormente migliorati in termini di velocità e performance rispetto alle versioni precedenti. Disponibile in lingua inglese, la beta dei prodotti può essere scaricata dal seguente indirizzo. I software Norton 2009 sono stati progettati con l’obiettivo di avere “impatto zero” sulle performance e possono contare più di 300 miglioramenti che abbracciano ogni aspetto del prodotto, dai dispositivi di scansione all’interfaccia. Le versioni beta sono disponibili per far testare agli utenti le nuove funzionalità come l’installazione “one-minute”, gli update di protezione più veloci e un impatto ridotto sulla memoria oltre naturalmente ad un’interfaccia semplificata ed efficiente.

Leggi tutto “Symantec rilascia Norton Antivirus ed IS 2009 in Beta”

HWiNFO32: Hardware Information Tools

Avete mai sospettato che l’hardware che avete acquistato per il vostro computer non sia originale? A volte è molto difficile riconoscere le informazioni dettagliate di hardware come ad esempio il produttore, numero di versione, driver dei componenti… In tale situazione è necessario un software che effettui una buona diagnostica. Parliamo quindi di HWiNFO32 un software professionale ora disponibile gratuitamente che vi consentirà di esaminare tutta la configurazione hardware del computer in un click. Il programma mostrerà tutti i componenti presenti, il loro stato e le loro caratteristiche, il loro produttore, la versione ed i driver ad essi collegati. HWiNFO32 è gratuito e supporta Windows 9x/2000/XP/Server 2003/Vista/Server 2008.

4 modi per disinstallare il Service Pack 3 (SP3) di Windows XP

Se da un lato alcuni utenti vogliono aggiornare il proprio Windows Xp con l’ultimo Service Pack rilasciato da Microsoft, è probabile che altri vogliano rimuoverlo per problemi di incompatibilità o perchè non sono interessati ad avere un computer aggiornato tramite tutti gli update più importanti. Può capitare, prendo come esempio mio cugino con un portatile da 256MB di RAM, che il Service Pack 3 sia solo un peso in più, rallentando il PC e richiedendo risorse di cui non si dispone. Ecco quindi 4 modi, consigliati da Microsoft, per disinstallare il Service Pack 3 (SP3) in caso di problemi con periferiche o solo per la voglia di rimuoverlo:

Leggi tutto “4 modi per disinstallare il Service Pack 3 (SP3) di Windows XP”

Qik: Trasmettere in streaming i video del proprio cellulare

Oggi parliamo di Qik, un piccolo software che consente di effettuare streaming video direttamente dal proprio telefono cellulare al Web. Con Qik è possibile utilizzare il telefono come una videocamera per catturare qualsiasi momento divertente, interessante e/o speciale per poi mandare in diretta il proprio video su Qik.com. Una specie di Yahoo! Live quindi da avere sempre in tasca ed utile per condividere un momento con tutti i propri amici connessi ad internet. Il servizio ed il software sono offerti gratuitamente ma è opportuno disporre di un piano traffico-dati illimitato poichè Quick può consumare una notevole quantità di Mb e quindi prosciugare velocemente il vostro traffico residuo.

Leggi tutto “Qik: Trasmettere in streaming i video del proprio cellulare”

Installare font in un click con “Click-Font”

Click-Font” è una piccola utility gratuita dedicata ai “malati dei font” ed a tutti quegli utenti che, per questioni di svago o di lavoro, sono soliti lavorare con software grafici quali Adobe Photoshop. La piccola utility permette di installare i font cliccando su di essi con il tasto destro del mouse e selezionando l’opzione “Installa Font”. “Click-Font” permette anche di installare più font contemporaneamente se presenti in una cartella.

Un’utility fondamentale se volete evitare di recarvi spesso nella cartella C:\WINDOWS\Fonts e se volete velocizzare anche le meno comuni operazioni.

Fonte PC Revenge

Connettersi in modo sicuro a Gmail

Qualcuno di voi ricorda il post scritto da Vincenzo per effettuare una connessione sicura a Gmail? Bene, sembra che Google, nell’ultimo aggiornamento del celebre servizio di posta, abbia integrato in modo automatico tale passaggio permettendo all’utente di scegliere se connettersi con il solito metodo o in modalità HTTPS.

Per forzare il browser a connettersi a Gmail utilizzando il protocollo HTTPS basterà accedere a Gmail e selezionare, nelle impostazioni, “Usa sempre HTTPS”. Il login potrebbe risultare un po’ più lento, ma avrete vantaggi in termini si sicurezza soprattutto se siete soliti connettervi da rete Wi-Fi pubbliche.

Fonte Motoricerca.net

UnDLL – The DLL Remover: Rimuovere DLL infette

UnDLL è una specifica applicazione creata da ESET (Stessa casa produttrice di NOD32) per Windows 2000 e Windows XP in grado di rimuovere completamente le librerie di collegamento dinamico (DLL) che sono attualmente in uso in Windows. Questo software gratuito può rivelarsi molto utile se il computer è stato infettato da un aggressivo virus, trojan o da altri software dannosi, ma anche in qualsiasi altra situazione in cui una DLL infetta deve essere rimossa dal sistema. Una volta selezionata la DLL da neutralizzare basterà attendere che UnDLL completi tutti i passaggi fermando e rimuovendo la DLL in uso, cancellando i file infetti, eliminando le voci del Registro di sistema di Windows e riavviando il computer completando l’operazione.

Exclusive: Anche i Casinò online hanno dei bug?

Questo articolo/test mi è stato richiesto qualche mese fa via mail. Ho deciso pertanto di accontentare i lettori. Naturalmente il post non invita assolutamente al gioco d’azzardo, ma come vedrete vi sconsiglia (Nuovamente) di infilarvi in questo mondo…

Avviate il vostro Casinò online di fiducia ed immaginate di capire le sue debolezze per rigirarle a vostro favore. Sarebbe bello no? Probabilmente sì, ma l’idea non è nuova. Un gruppo di ragazzi ha da qualche tempo deciso di studiare alcuni sistemi che sfruttano le debolezze dei software dei Casinò online per rilasciarli gratuitamente e a scopo informativo sul web. Poichè il loro dominio vuole rimanere nascosto ai motori di ricerca, cerco di rispettare le loro decisione evitando di linkarvi il sito stesso (hacker-casino.net).

Bando alle chiacchiere abbiamo testato l’ultimo loro sistema ossia “Attacco alle dozzine”, secondo loro infallibile al 100%. Il sistema è semplice: Si prende il Casinò da loro consigliato e si fa girare la roulette a vuoto e senza puntata sino a quando non si verifica un’azione. In “Attacco alle dozzine” l’azione è semplice: Si aspetta che la pallina cada 3 volte di seguito in una delle tre terzine presenti. Come saprete infatti il tavolo della roulette è diviso in 3 sezioni di numeri: 1-12, 13-24, 25-36.

Quando, ad esempio, la pallina cade 3 volte di seguito in una di queste sezioni (Ex. 1 – 5 -9, si è verificata l’azione nella prima terzina) si attaccano le altre (In questo caso seconda e terza) effettuando la medesima puntata in entrambe. Cercando di spiegarmi meglio ecco un’immagine da me scattata:

Leggi tutto “Exclusive: Anche i Casinò online hanno dei bug?”