Whitney Chromatic: tante forme a ritmo di musica

Nessuna utilità per questa applicazione in flash. Io però ne sono rimasto affascinato: dopo qualche minuto  si rischia di rimanere completamente ipnotizzati.

Vi consiglo di guardarlo fino a che il ciclo non ricomincia da capo, ovvero fino a quando le palline non si riallineano tutte insieme e attraversano la linea a destra contemporaneamente (ci vorranno 2 o 3 minuti).
Durante il playback le palline si allineeranno in varie combinazioni dando luogo a stelle, spirali e tanti altri effetti carini. Il suono è generato durante il passaggio sulla linea delle palline.

Una figata insomma!

Nav4All: Software satellitare GPS per cellulari gratuito

Nav4All è un software gratuito (Sino al 1/1/2010) che vi consentirà di aver sempre le mappe di tutto il mondo a portata di mano. Nav4All è scritto in Java ed è supportato da più di 1.000 diversi cellulari sia con antenna GPS integrata che non (In tal caso è necessaria un’antenna bluetooth). Per scaricare il programma è necessario recarsi alla pagina ufficiale del progetto, registrarsi e selezionare il dispositivo ove si intende utilizzare Nav4All.

Nav4All non necessita di installazione di cartine su memory card in quanto andrà a scaricare in tempo reale tutto ciò di cui necessita (Copertura mondiale): Non pensate però al costo della connessione visto che quasi 100Km si racchiudono in pochi Kb. Naturalmente non aspettatevi un’altissima cura nell’aspetto grafico: Nav4All ha una schermata di navigazione a pittogrammi semplice ma chiara, consente di scegliere la modalità di guida che più si addice alle proprie esigenze (Sportiva, turistica, easy rider…), supporta il ricalcolo automatico del percorso, fornisce indicazioni grafiche e vocali e supporta l’inserimento di nuovi punti di interesse. Nav4All non supporta la visualizzazione della propria posizione, in tempo reale, sulla cartina.

Fonte Dragas.net

Auto-Click del mouse con “Auto-Click”

Auto-Click” è un programma gratuito che non necessita di installazione e che consente di impostare il proprio mouse per effettuare automaticamente dei click: Nelle impostazioni è possibile specificare che tipo di click si desidera eseguire e l’intervallo in cui i click dovranno verificarsi. Successivamente dovrete scegliere dove posizionare il mouse ed avviare “Auto-Click” con il tasto F3. Con il medesimo tasto metterete il software in pausa (Potete anche nasconderlo): “Auto-Click” supporta anche i click multipli. Vi basterà, in questo caso, premere il tasto F4, selezionare i click che deve effettuare il mouse, e cliccare F4 per avviare “Auto-Click“. Controllate naturalmente, se scegliete di effettuare click multipli, che l’opzione “Smart Click” sia attiva e selezionata. Fermate “Auto-Click” sempre con il tasto F3.

Fonte CyberNet

AuthorPoint: Convertire le presentazioni PowerPoint in Flash

Oggi parliamo di “AuthorPoint Lite“, un software gratuito che consente di convertire in pochi click una presentazione creata con PowerPoint in un file flash (.swf). Il programma, compatibile con Windows Vista e con Microsoft Office 2007, consente di effettuare conversioni con una elevata qualità, cercando quindi di non perdere ogni singolo fotogrammo degli effetti inseriti nella presentazione PowerPoint. Supporta le estensioni .ppt, .pps, .pptx e .ppsx e riesce a creare un file flash copia del file originale, mantenendo lo stesso impatto grafico, i medesimi effetti, i medesimi suoni e le medesime animazioni (Supporta anche le Gif). Naturalmente a questo dovrete aggiungere tutti i vantaggi del file flash: Dimensioni ridotte, sicurezza, semplicità nell’utilizzo, facile distribuzione sul web ed implementazione su siti/blog.

Leggi tutto “AuthorPoint: Convertire le presentazioni PowerPoint in Flash”

Misurare la temperatura della CPU con “Core Temp”

Core Temp” è un software gratuito che consente di misurare la temperatura della propria CPU, salvandone i risultati giornalieri e/o settimanali. Il programma, che non necessita di installazione, mostra la temperatura di ogni singolo processore (Qui una lista completa dei processori AMD e Intel supportati) misurando in tempo reale le variazioni di temperatura: “Core Temp” è disponibile per Windows 2000, XP, 2003 e Vista.

UndeleteMyFiles: Recuperare facilmente i file cancellati

UndeleteMyFiles è un software gratuito che consente di recuperare facilmente i file accidentalmente cancellati: Il programma consente di recuperare da dischi rigidi, unità flash USB, CF, SD card e altri supporti di memorizzazione (Mp3, iPod, ecc..). L’interfaccia è molto facile da usare, basta selezionare il dispositivo che contiene i file che devono essere recuperati e specificare la cartella in cui salvare i file ripristinati. UndeleteMyFiles è molto più completo di ciò che pensate.

Grazie ad una ricerca avanzata ed a filtri speciali, potrete trovare velocemente tutti i files erroneamente eliminati: La funzione “Mail Rescue” permette inoltre di recuperare i messaggi email eliminati dal programma di posta elettronica predefinito. La funzione “Files Wiper” permette invece di eliminare definitamente tutti i file non necessari creando se necessario, tramite l’opzione “Emergency Disk Image”, un back-up completo.

Filesman: Rilasciata la versione 0.99

Poichè Kharont aveva già esposto tutte le potenzialità di Filesman, software gratuito che consente di rinominare più file simultaneamente, io mi limito ad informarvi che è stata rilasciata la nuova versione 0.99. La seguente nuova release introduce alcune nuove caratteristiche e corregge piccoli bug:

Ora è possibile visualizzare un’anteprima di come verranno rinominati i files, ed è stata introdotta una modalità di compatibilità MSDOS dove vengono filtrati i seguenti caratteri: ” / : * | < > + = ; , ? [ ] \

E’ stato inoltre corretto un bug nella finestra di numerazione, è stata aggiunta la traduzione in francese: Ora possono essere rimossi gli spazi fino al completamento di ogni riga nell’anteprima di stampa. Se avete utilizzato ed apprezzato Filesman è il momento di aggiornarlo oppure di provarlo.