Creare un sistema di videosorveglienza con una/più WebCam

Oggi parliamo di “Home Camera” (Beta), un servizio web based che vi consente di trasformare un PC con Webcam (Fino a 4) in un sistema di video sorveglianza che vi consentirà di tener sempre sotto controllo la vostra casa attraverso PC, PDA o cellulare con connessione ad internet.

“Home Camera”, grazie alla funzione “motion detection”, riesce a capire quando qualcuno si aggira nella vostra stanza, ad esempio, iniziando una registrazione nascosta: Oltre a registrare un file video, “Home Camera” può essere impostato per inviare messaggi di alert sul cellulare o per condividere tale video con altri utenti (“Camera sharing”). Grazie ad azioni programmate potrete settare il software per iniziare registrazione durante tutto il lasso di tempo in cui non siete a casa.

Per utilizzare Home Camera è sufficiente semplicemente registrarsi sul sito, scaricare ed installare il software per attivare il monitoraggio, dopodiché avrete immediatamente a disposizione il vostro sistema completo di videosorveglianza. L’utilizzo di Home Camera è ad oggi assolutamente gratuito, anche se dalle FAQ si evince che in futuro diventerà probabilmente a pagamento.

Fonte Nothing2Hide.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *