Pc Tools Desktop Maestro, gratis per 12 mesi

Ne abbiamo recensiti così tanti di programmi a pagamento in promozione gratuita, che oramai ho perso il conto. Il nuovo arrivato è offerto da Pc Tools e il software in questione è Desktop Maestro, un programma concorrenziale a TuneUp (Avevamo recensito la versione 2007, la 2008 non introduce grosse novità), che vi permette di boostare il vostro PC, correggendone gli errori di configurazione e gli errori di sistema.

Con Desktop Maestro, si può tranquillamente pulire, riparare e ottimizzare il Registro di sistema di Windows con pochi e semplici clic del mouse. Problemi del registro, comunemente causati dai crash di sistema, possono ridurre le prestazioni del vostro PC: Ecco quindi che entra in azione, grazie ad alte prestazioni di rilevamento, Desktop Maestro che riuscirà a identificare velocemente riferimenti mancanti e/o non validi. Grazie ad una “pulizia del registro”, Windows lavorerà correttamente.
Desktop Maestro può anche fare un backup di tutte le riparazioni necessarie in modo da poter recuperare facilmente le eventuali modifiche, sempre se necessario.

Desktop Maestro prevede l’ottimizzazione delle prestazioni: Il programma monitora attivamente l’utilizzo del sistema, processi, CPU, memoria e di spazio su disco. In caso di errori Pc Tools troverà una soluzione. Il Registro di sistema verrà analizzato, ricostruito e compattato eliminando lacune e chiavi corrotte, rendendo il vostro PC più veloce all’avvio e durante il normale utilizzo grazie alla maggiore, rispetto a prima, memoria disponibile. Una serie di correzioni e patch applicate direttamente sul vostro PC miglioreranno prestazioni e usabilità. Non manca naturalmente un’applicazione per la deframmentazione dei dischi rigidi: Ottimizzerete così i file sul disco per velocizzarne l’accesso. Desktop Maestro protegge inoltre la vostra privacy, facendo in modo che tutte le tracce on-line (File temporanei, cookie, file index.dat…) del vostro computer e tutte le attività siano permanentemente cancellate e irrilevabili. Per utilizzare gratis per 12 mesi Pc Tools Desktop Maestro dovrete scaricare la versione Trial al seguente indirizzo. A quest’altro indirizzo (Oppure qui) dovrete invece inserire la vostra email e il vostro nominativo. Una volta ricevuto il serial genuino inseritelo nel software.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *