Pc Tools Desktop Maestro, gratis per 12 mesi

Ne abbiamo recensiti così tanti di programmi a pagamento in promozione gratuita, che oramai ho perso il conto. Il nuovo arrivato è offerto da Pc Tools e il software in questione è Desktop Maestro, un programma concorrenziale a TuneUp (Avevamo recensito la versione 2007, la 2008 non introduce grosse novità), che vi permette di boostare il vostro PC, correggendone gli errori di configurazione e gli errori di sistema.

Leggi tutto “Pc Tools Desktop Maestro, gratis per 12 mesi”

GameSkoot, motore di ricerca per videogiochi!

Ecco a voi un nuovo motore di ricerca nato per soddisfare i giocatori di moltissimi giochi. Infatti GakeSkoot permette di ricercare tra i più famosi siti specializzati nell’ambito dei videogames News, Cheats, Recensioni e discussioni riguardanti l’argomento desiderato. Mette inoltre a disposizione una pagina per visualizzare le parole più ricercate del momento, cosa molto utile per blog riguardanti i videogames o più semplicemente per rimanere sempre aggiornati. Unica pecca di questo ottimo portale è la lingua, infatti permette ricerche soltanto in lingua inglese e francese, ma in futuro prossimo si prevederà l’espansione ad altri linguaggi

Fonte Go2Web20

Hotspot Shield: Scudo quando si utilizzano HotSpot pubblici

Grazie a Gemini (Nonostante Vincenzo ne avesse parlato in modo molto più approfondito, ringrazio Ohoooo! per la dritta) scopro “Hotspot Shield”, un software gratuito compatibile sia con Mac che con Windows, che vi consentirà di proteggere i vostri dati quando utilizzate HotSpot pubblici tramite la vostra scheda Wireless. Il programma protegge sia i vostri dati che la connessione, garantendovi l’anonimato grazie al criptaggio dei dati scambiati tra il vostro Pc e l’HotSpot pubblico o senza protezione.

Leggi tutto “Hotspot Shield: Scudo quando si utilizzano HotSpot pubblici”

Kaspersky Internet Security 7 gratis per 6 mesi

kaspersky-internet-security-7.jpg

Oggi parliamo di un’altra offerta riguardante i software dedicati alla sicurezza “home & office”, parliamo di Kaspersky Internet Security 7, software che era stato già “colpito” da un’ottima promozione. Differentemente da prima però abbandonate tutti i traduttori, perchè questa volta Kaspersky parla italiano.
La promozione comprende il download del software (Inglese, Olandese, Italiano e/o Francese) ed un seriale gratuito della durata di 6 mesi.

Leggi tutto “Kaspersky Internet Security 7 gratis per 6 mesi”

Phantom CD: Utilizzare file .iso senza masterizzarli

Vi è mai capitato di dover necessariamente masterizzare un file .iso su un CD vergine per raggiungere il risultato che vi eravate promessi? Bene, conservate il CD vergine, perchè oggi parleremo di un piccolo tool che una volta installato andrà a creare un lettore CD e/o DVD virtuale che vi consentirà di utilizzare i vostri “file immagine” senza dover passare da “Nero”. Il software in questione, freeware, si chiama “Phantom CD” ed è un’ottima alternativa a software concorrenziali shareware: Una volta scelto il file .iso vi consentirà di sfruttare una periferica virtuale, creata dal software stesso, come se un CD o DVD, sia realmente inserito nel vostro PC.

Leggi tutto “Phantom CD: Utilizzare file .iso senza masterizzarli”

Problemi a riempire l’iPod? Ci pensano i Podcast Video

Qualche Gb di filmati, circa 800 foto, tantissime tracce. Nell’iPod entra veramente un mondo… ma, come sempre, il difficile è riempirlo. La soluzione c’è, già vecchia, ma molto molto utile. Se il vostro iPod è, non solo un lettore, ma anche la vostra Tv portatile, i Podcast Video vi faranno contenti perchè non solo avrete qualcosa di nuovo da vedere, ma sfrutterete al meglio il vostro gioiellino made in Apple: I Podcast Video, differentemente da quanto pensavo pure io (Robba inutile trovata sull’iTunes Store), trattano argomenti molto interessanti recuperati sia da canali televisivi italiani che stranieri (Ottimi!). Naturalmente non parliamo di “solo audio” (Attenzione quando vi abbonate poichè esistono anche questi) ma di veri e propri filmati che possono durare anche più di dieci minuti ciascuno: I Podcast offerti da iTunes sono tantissimi e tra quelli italiani spiccano soprattutto quelli di MTV, quali “Loveline”, “Very Victoria”, “Your Noise”, “Il testimone”… tutti filmati che basterà scaricare direttamente dal software iTunes per poi sincronizzarli nell’iPod.

Leggi tutto “Problemi a riempire l’iPod? Ci pensano i Podcast Video”