Ieri è tornato Virgilio

virgilio.jpg

Come annunciato, ieri è tornato Virgilio, il primo motore di ricerca italiano nella storia del web.
Ma cosa è cambiato?

Attraverso un nuovo logo, il nuovo Virgilio mantiene le stesse caratteristiche principali di Alice: Tra le funzioni cerca abbiamo Web, Aziende, Immagini, News, Prodotti, Persone, Video, Musica, Aste, Gruppi, Blog e Domini. La funzione mappe rimane invece legata al servizio offerto da “TuttoCittà”.

Naturalmente il sito è cambiato, ma rimangono poche le novità. Ma allora perché questo ritorno di Virgilio? Bè sicuramente una pubblicità gratuita in tutti, o quasi, i blog informatici. Ma torniamo alla news: Naturalmente Virgilio si presenta con una nuova homepage, ora personalizzabile e nuovi canali dedicati soprattutto alla ricerca.

E’ ora possibile andare a visualizzare il sito anche in 2 colonne (Anziché 3), impostare la propria città per visualizzare il meteo ed andare a selezionare il vostro segno zodiacale per visualizzare l’oroscopo, sempre in homepage.

virgilio_logo.jpg

Il nuovo Virgilio integra inoltre OKNOtizie per le news: E’ possibile sia votare che andare a visualizzare nuove notizie. Utile la funzione “Ricerca video” sopra menzionata, che consente di cercare i video disponibili nel web: Da notare, naturalmente, come il canale Alice – DailyMotion sia il “preferito” di Virgilio.

virgilio_video.jpg

A mio avviso, funzioni vecchie, viste e riviste che probabilmente utilizziamo da tempo, magari senza saperlo.
Voi cosa ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *